Oltre 350 lupetti e coccinelle per la Festa di primavera degli scout
SARONNO – Non è passata inosservata in città la festa di primavera organizzata dagli scout nella città degli amaretti. Nel fine settimana, infatti a Saronno si è tenuto un incontro di lupetti e coccinelle, ossia bambini e ragazzi dagli 8 ai 12 anni, organizzato annualmente per permettere a tutti i numerosi gruppi di “incontrarsi, giocare insieme e fare belle esperienze perseguendo un obiettivo comune”.
Così sono arrivati in città i gruppi scout di Busto Arsizio, Legnano, Magenta, Corbetta, Rho, Arese, Garbagnate, Castano Primo che si sono aggiunti ai saronnesi.
L’attività si è svolta tra sabato e domenica in otto sottocampi sparpagliati per tutta la città. Gli scout dormito in diversi oratori (via Legnani, Regina Pacis, Cascina Ferrara, Matteotti, Santuario), in alcune palestre messe a disposizione dal Comune (Ignoto Militi e San Giovanni Bosco). “Vogliamo ringraziare – spiegano gli organizzatori – l’Amministrazione comunale per le autorizzazioni, l’Ufficio Cultura in particolare, don Federico e don Armando e tutti i sacerdoti e religiosi che ci hanno accolto negli oratori”.
Ai partecipanti è stato proposto un percorso sull’accoglienza dell’altro partendo “da quanto di bello e positivo possiamo imparare da lui e condividere con gli altri”.
La giornata di domenica si è poi svolta al parco dell’ex-seminario in viale Santuario dove sono confluiti tutti i 350 lupetti divisi in 16 branchi/cerchi. Dopo la S. Messa è continuato il momento di festa con un grande gioco divisi in squadre e un cerchio finale in cui “ci siamo salutati e augurati buona caccia in attesa del prossimo incontro”.
[gallery type=”rectangular” ids=”56123,56124″]
19032015