orologio comune uboldoUBOLDO – “I camion di Pedemontana hanno trovato più conveniente allungare il tragitto verso la Minicava uscendo dallo svincolo di Uboldo perr la zona industriale, evitando così via Iv novembre. Ma come? Poco più di un mese fa l’assessore comunale Matteo Pizzi, rispondendo all’interrogazione di Progetto per Uboldo-Centrosinistra Unito, aveva spiegato, con tanto di argomenti tecnici, calibri stradali e numero di curve complessive, che un tragitto che evitasse il passaggio in massa dei camion da via Iv novembre non era possibile. Oggi, invece, la notizia diffusa dall’amministrazione comunale è di altro segno”.

Lo afferma la lista civica uboldese di centrosinistra, Progetto per Uboldo.

Essendo invariate le infrastrutture stradali rispetto allo scorso mese i casi sono due: o i camion seguono uno dei percorsi che l’assessore aveva escluso che si potesse utilizzare, oppure la ditta che trasporta la terra scavata da Pedemontana si è dotata di camion volanti.

Visto che dall’articolo emerge un ruolo dell’Amministrazione comunale nell’aver ottenuto il risultato, viene da chiedersi se i nostri amministratori abbiano preso spunto dall’indiretto suggerimento contenuto nell’interrogazione di Progetto per Uboldo-Centrosinistra Unito. Non lo sapremo mai anche perché conoscendo gli amministratori di Uboldo al Centro, piuttosto che ammettere qualcosa di sconveniente per loro e dare ragione all’opposizione, preferiscono far credere ai cittadini che i camion volano.

20032015

2 Commenti

Comments are closed.