SARONNO – Mercoledì 18 Marzo all’istituto Prealpi ha ospitato le campionesse di pallavolo Giulia Pisani e Valentina Diouf, giocatrici della squadra Yamamay di Busto Arsizio nonché della Nazionale Italiana di Pallavolo.

Le campionesse hanno visitato la scuola in occasione dell’inizio del torneo interscolastico di pallavolo, per inaugurare la prima partita tra le squadre delle classi degli indirizzi cittadini.

Le pallavoliste sono state accolte dall’amministratore dell’istituto, Paolo Strano, e dalle classi dei nostri Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate a orientamento Sportivo e Liceo Scientifico a indirizzo Sportivo, che, insieme ai professori di scienze motorie, Galimberti Daniele e Vismara Alessio, hanno organizzato il torneo per tutta la scuola, stabilendo i turni delle partire. Agli studenti spetta anche il compito di arbitrare le varie sfide e stendere per ciascuna di esse un articolo con relativa “pagella” dei giocatori.

Non è la prima volta che campioni dello sport vistano la scuola di via San Francesco qualche mese fa protagonista di un incontro con gli studenti è stato l’ex capitano dell’Inter Javier Zanetti

26032015