SARONNO – Pasqua su Radiorizzonti, l’emittente locale gestita dai volontari: giovedì santo, 2 aprile, alle 8.30 “Liturgia della Parola”, alle 18.30 la messa in “Coena Domini” dalla chiesa prepositurale. Venerdì santo, 3 aprile, alle 8.30 “Liturgia della Parola”, alle 15 celebrazione della Passione, alle 21 Via Crucis cittadina; sabato santo, 4 aprile, alle 8.30 Liturgia della Parola, alle 21 veglia e messa di Pasqua; domenica e lunedì di Pasqua, 5 e 6 aprile, alle 10 la messa.

Sergio e Pinuccia - CIMG2115

Per quanto riguarda la normale programmazione, lunedì 6 aprile alle 8.57 “Poesie e musica” con Evelina. Alle 9.27 “Ciciarem un cicinin” con Anna. Alle 10 la messa in diretta dalla Prepositurale di Saronno; alle 11 “Su il sipario”, operette, curiosità e teatro; alle 11.30 “Buongiorno in musica” con Massimo Tallarini; alle 12 Angelus con il Papa e alle 19 la commedia alla radio “Il malato immaginario” di Moliere con gli allievi dell’Unitre di Saronno.

Martedì 7 aprile alle 10.28, all’interno del programma “Giorno dopo giorno”, Pinuccia e Sergio (foto), aspettano gli ascoltatori con le loro ricette e il loro buonumore. La trasmissione sarà in replica alle 19.15. Lo stesso giorno alle 11.28 va in onda “Questa la conosco”: i grandi successi della musica classica spiegati alla radio da Giulio Mercati, organista e critico musicale saronnese. In ogni puntata le opere più note del repertorio classico vengono ricollocate nel loro contesto storico, analizzate nella loro struttura, avvicinate alle altre opere del loro autore e infine ascoltate ampiamente, un modo piacevole per avvicinarsi alla musica importante e conquistarne le infinite bellezze.

Mercoledì 8 aprile alle 10.28 Elvira Ruocco nella trasmissione “Napoli o cara” accompagnerà in un viaggio nei piaceri del vivere di una città che, pur tra le difficoltà e le contraddizioni comuni a tutte le grandi metropoli, rimane fino in fondo una realtà da vivere, ammirare e gustare appieno in tutti i sensi. Replica della trasmissione alle 19.20. Mercoledì 8 aprile alle 11.03 “L’intervista della settimana” a cura di Iaia Barzani, questa settimana a Marco Zapparoli, organizzatore delle giornata mondiale del libro; a seguire “Pillole di cultura” a cura di Marta Collina. La replica è alle 19.50.

Mercoledì 8 aprile alle 11.28 sarà ospite, di Angela Legnani, Alfredo Pontiggia, comandante della polizia municipale di Origgio per parlare delle problematiche viabilistiche inerenti alla fiera del bestiame in programma il 25 aprile.

Giovedì 9 aprile alle 11.28, con replica alle 21, va in onda la trasmissione condotta da Carla e Niva dal titolo “Dalla A alla Zeta”, una carrellata delle più belle canzoni spaziando dagli anni 50 fino ai giorni nostri.

Ogni venerdì alle 11.28, con replica alle 21, monsignor Angelo Centemeri con Carlo Legnani, commenta il vangelo della domenica. A seguire Maria Rita Calò conduce “Tutti a Zanzibar”, appuntamenti ed eventi proposti da Radiorizzonti. Ogni sabato alle 11.28, con replica alle 21, va in onda la trasmissione “Nel blu dipinto di blu: 60 anni della nostra storia, musica, costume e fatti”. Conduce Massimo Tallarini.

Dal lunedì al sabato alle 12.05 notizie di Saronno e dintorni. E alla domenica alle 12.30 “Orizzonti news domenica”, le notizie della settimana. Le trasmissioni andranno in replica serale alle 19.03.

31032015