SARONNO – Rapina serale al call center di via Diaz, nei pressi della stazione ferroviaria centrale di Trenord: a “prendere il volo” è stato l’incasso della giornata, 7000 euro. Somma consistente ma che comprende anche il denaro precedentemente depositato dai clienti che sarebbe stato destinato all’invio all’estero: il negozio offre infatti anche questo genere di servizio e ad usufrirne sono un buon numero di extracomunitari residenti in città. Loro comunque sono “protetti” dalla ricevuta di versamento, come avverrebbe in un istituto di credito non saranno loro a rimetterci.

polizia locale stazione via diaz notte (4)

E’ stata ricostruire la dinamica del colpo messo a segno sabato sera intorno alle 21. Il titolare, extracomunitario, è stato aggredito da un paio di stranieri che, dopo aver finito di avere dei problemi con un trasfert effettuato poco prima, gli hanno gettato addosso una giacca. Lo hanno colpito con qualche pugno e poi hanno aperto la cassa, prendendo il denaro e dileguandosi. Il tutto facendo molto in fretta, e scappando poi a piedi nelle vie limitrofe, prima che il malcapitato desse l’allarme ed arrivassero le forze dell’ordine.

(foto archivio)

02042015

8 Commenti

  1. L unica soluzione è mettere il limite di velocità a15 all ora come in via doberdò così scapperebbero piano e senza inquinare

    • 🙂
      scherzi a parte, forse sarebbe finalmente il caso che “qualcuno” cambiasse priorità e si decidesse a fare qualcosa sul fronte criminalità a Saronno !

  2. nessuno li intorno ha visto niente?
    ah già, a quell’ora il truno dello spaccio libero è terminato, comincia il pre-serale con fiumi di alcool al bar di fianco per il rissone finale davanti alla stazione sino a tarda notte.
    chi è stato e’ qualcuno che sa….. che bazzica in zona o che forse essendo pasqua le scuole son chiuse, mancano i clienti deve chiudere il bilancio settimanale in attivo

  3. quelle due vie che costeggiano il sottopasso sono da “ripulire” con azioni drastiche.
    Una retata al giorno di uno squadrone antisommossa e chi non ha motivo di pascolare in zona “accompagnarlo” all’uscita, con le buone maniere…
    Dopodichè una bella disinfettazione!

    Cmq l’episodio è tra loro e vedrete che tra loro la risolveranno, in un modo o nell’altro.

  4. Concordo con il napalm.. Ma l’assessore alla sicurezza non passa mai dalla stazione ? Non mi sembra di aver visto uno dei suoi mitici comunicati stampa (ricordate quello relativo al parcheggio dell’ospedale?). Per favore non votateli più….salvate saronno.

Comments are closed.