paladozio saronnoSARONNO – Dopo i pendolari i pallavolisti: i topi d’auto che da qualche mese sono in azione in città hanno presto di mira anche le auto dei tre giocatori della Pallavolo Saronno team che gioca nel campionato di B1.

I malviventi sono entrati in azione durante uno degli ultimi allenamenti prima delle festività pasquali. Le vetture erano in sosta in via Biffi l’arteria che porta allo stadio comunale Colombo Gianetti costeggiando il PalaDozio centro sportivo in cui si allena e gioca il volley saronnese.

Il furto è stato scoperto proprio alla fine dell’allenamento quando tornando all’auto i pallavolisti hanno subito notato i finestrini in frantumi. Dagli abitacoli sono sparite solo monetine ed oggetti di scarso valore mentre ben più consistenti i costi per sostituire i finestrini.

Nelle ultime settimane furti di questo tipo sono stati messi a segno nel quartiere Matteotti, in viale Escrivà, nel quartiere Retrostazione e in diverse occasioni, soprattutto il sabato sera nella scalo di Saronno sud.

06042015