01042015 incendio auto segretario comunale uboldoUBOLDO – Indagini per ora senza esito: stiamo parlando di quanto accaduto nel piazzale adiacente la sala consigliare, dove durante la riunione dell’assemblea civica qualcuni ha appiccato fuoco all’auto del segretario comunale, Francesco Paolo Alamia. Episodio accaduto la sera del 31 marzo, mezzo completamente distrutto e grande sconcerto fra i politici ed i cittadini uboldesi.

I carabinieri della Compagnia di Saronno hanno inviato alcuni reperti al Ris di Parma, il laboratorio scientifico della Benemerita, in cerca di qualche elemento che possa aiutare a risalire all’identità del piromane, l’inchiesta prosegue con il massimo riserbo.

Messaggi di solidarietà nei confronti di Alamia sono giunti nell’immediatezza da parte del sindaco Lorenzo Guzzetti e della totalità delle forze politiche rappresentante in consiglio comunale (da Uboldo civica a Progetto per Uboldo a Per Uboldo), oltre che da gruppi ed associazioni che operano in paese, come + Giovani per Uboldo; nonchè dal presidente della Provincia di Varese, Gunnar Vincenzi.

07042015