23102014 presentazione pagina 18 nigro (2)SARONNO – Molti gli aventi alla libreria e caffè letterario Pagina 18 di via Padre Monti, nel mese di aprile.

Incontri di yoga sono previsti mercoledì 8 e mercoledì 15 aprile sempre alle 20.

Praticare yoga nella vita di tutti i giorni iniziando dai valori etici e morali. Insegnante Laura Shashi Ceriani.

Aperitivo letterario sabato 11 aprile alle 18. Tema “Voci dalla Persia”, Giacomo Longhi presenta “Non ti preoccupare” di Masha Mohebali.

Mahsa Mohebali è una vivace ragazza bruna che ha vinto due volte il premio Golshiri, lo “Strega” iraniano. Ha studiato a Teheran, dove vive, salvo un periodo passato all’Università dell’Iowa, ospite dell’International writing program nel 2013 insieme a 34 scrittori di altrettanti Paesi. Nel romanzo “Non ti preoccupare”, dipinge un Iran sul punto di esplodere ma tenacemente alla ricerca della tranquillità. La traduzione è di Giacomo Longhi, saronnese di adozione. La presentazione e aperitivo si terrà all’aperto alla gelateria “Monti”.

Aperitivo letterario anche sabato 18 aprile alle 18 con l’autismo raccontato da un ghostwriter: Luca Crippa presenta “Baci a tutti” di Andrea Antonello.

Il 2 aprile è stata la giornata dell’autismo, ma per Franco e Andrea non è un giorno diverso da tutti gli altri, perché loro con l’autismo hanno sempre a che fare. Franco Antonello è un papà dalle mille risorse che non si è mai arreso di fronte alla strana situazione in cui si ritrova suo figlio Andrea, sorridentissimo ragazzotto riccioluto. La loro storia l’ha già raccontata, dopo un viaggio in moto per il Sudamerica, nel 2012 nel libro “Se ti abbraccio non avere paura”.

Ricordando il 25 aprile un partigiano si racconta in “Come stai compagno Mao?”; mercoledì 22 aprile alle 21. In collaborazione con Anpi Saronno, l’Associazione nazionale partigiani. Presenta Marco di Puma di Radio Popolare.

Dalla bassa al Giambellino dalla resistenza all’incontro con Mao, la storia non comune di Gino Montemezzani. Che cosa c’entra Mao con Gino? Lo scoprirete leggendo questa originalissima autobiografia.

Libreria Pagina 18 e Circolo Strafossato propongono, a cura di Maurizio Principato, “A tavola con Martin Scorsese: la pasta”. Venerdì 24 aprile alle 20; “Le ricette delle mille e una notte: il riso” venerdì 29 maggio alle 20; “A tavola con Don Chisciotte: la cucina spagnola” venerdì 26 giugno alle 20. Cena e libro a tema 25 euro, prenotazione al Circolo Strafossato di via Filippo Reina 35, telefono 029620781.

08042015