polizia locale carro attrezzi (2)SARONNO – Pensava di averla fatta franca quando si è allontanato dal luogo dell’incidente senza essere bloccato dalle forze dell’ordine ma lo spirito di osservazione di un passante el lo sguardo implacabile delle telecamere potrebbero permettere alla polizia locale di rintracciarlo.

Il riferimento va all’automobilista che martedì mattina è stato protagonista di un rocambolesco incidente dove ha mescolato qualche infrazione e un po’ di disattenzione. Tutto è avvenuto in pochi minuti intorno alle 11,30: l’uomo era a bordo di un’utilitaria e stava percorrendo via Cesati  in contromano, ossia in direzione di via Marconi. La sua manovra ha subito attirato l’attenzione degli automobilisti che, a colpi di clacson e con gesti eloquenti, gli hanno fatto capire di doveva cambiare senso di marcia. L’uomo ha così ingranato la retro e non si è reso conto della presenza di un’auto in sosta, una Ford Fiesta che ha finito per urtare. Invece di fermarsi però ha ingranato la marcia e si è dileguato.

Quando il proprietario della vettura incidentata è arrivato sul posto ha trovato un saronnese che aveva assistito alla scena e che si era annotato parte del numero di targa della vettura che si era appena dileguata. Da quelle cifre, unite alla descrizione del veicolo sono partite le indagini della polizia locale.

(foto archivio)

10042015