SARONNO – Grave incidente questa mattina, poco prima delle 8, allo svincolo autostradale sullo svincolo di Origgio-Uboldo all’altezza del cavalcavia dell’A9 Milano-Varese.

Secondo una prima ricostruzione si è verificato uno scontro frontale tra una Kia Ceed ed un furgone Iveco. Sulla vettura viaggiava un 21enne mentre sul furgone un 46enne ed un 49enne. L’impatto  è stato violento come dimostrano i danni ai mezzi coinvolti.

Sul posto sono subito intervenuti i soccorsi: un’ambulanza del Sos di Uboldo e della Croce Azzurra di Caronno Pertusella sua arrivate sul posto in pochi minuti allertate dal 118 con i pompieri del distaccamento di Saronno. I vigili del fuoco hanno sovuto lavorare molto per estrarre il giovane nell’auto completamente accartocciata. L’hanno rassicurato e gli sono stati accanto per tutta la durata delle operazioni necessaria ad aprire un varco nelle lamiere. Sul posto anche l’elisoccorso che è atterrato davanti al campo del Matteotti.

Il personale sanitario ha stabilizzato le condizioni del 21enne che è stato trasferito all’ospedale di Niguarda in codice giallo. E’ stato invece accompagnato al pronto soccoso saronnese uno dei due occupanti del furgone ma le sue condizioni non destano preoccupazione.

Ad effettuare i rilievi per determinare la dinamica dell’incidente è stata la polizia strada chiamata dalla polizia locale di Saronno arrivata sul posto in pochi minuti ma non competente per il territorio visto che lo scontro è avvenuto in autostradale. Super lavoro comunque anche per i vigili saronnesi che hanno chiuso al traffico la rotonda di via Parma visto che lo svincolo autostradale è stato chiuso per tutta la durata delle operazioni di soccorso.

Foto scattate da un nostro lettore

11042015

2 Commenti

  1. Forse sarebbe meglio mascherare le targhe dei mezzi coinvolti…
    1. privacy
    2. siamo sicuri che i parenti fossero già informati?
    Saluti
    GBD

  2. Forse sarebbe meglio mascherare le targhe dei mezzi coinvolti…
    1. privacy
    2. siamo sicuri che i parenti fossero già informati?
    Saluti
    GBD

Comments are closed.