SARONNO – La notizia del frontale avvenuto stamattina sullo svincolo dellautostrada A9 di Origgio Uboldo nella zona del cavalcavia subito dopo la rotonda di via Parma ha suscitato molto clamore in città anche perché sono in molti i saronnesi che hanno seguito l’evolversi della situazione.

L’arrico dell’elisoccorso alle porte del quartiere Matteotti è stato notato da molti residenti che si sono recati sul posto per vedere il mezzo atterrato a poche centinaia di metri dal campo sportivo di via Sampietro. Anche il passaggio del mezzo dei pompieri e delle pattuglie della polizia locale hanno provocato non poco allarme.

E’ il secondo incidente che si verifica sullo nuovo svincolo autostradale di Origgio-Uboldo. Il primo, un mortale era avvenuto nel settembre 2013 era costato la vita ad un motociclista a causa dell’impatto con un camion avvenuto alla rotonda di via Parma mentre entrambi i mezzi procedevano verso Origgio.

Tornando all’incidente avvenuto stamattina tutte le fasi del soccorso sono state immortalate dagli scatti di Matteo Turconi

Ecco alcune immagini di Salvatore Manfredi

Ecco gli scatti di Matteo Turconi