Lega Nord: “Le risorse devono servire per i saronnesi, non per gli immigrati”
SARONNO – E’ il segretario della sezione del carroccio saronnese, Davide Borghi a commentare la notizia che a seguito dei recenti sbarchi, il Governo romano ha imposto alla Lombardia di accogliere altri nuovi 700 immigrati, molti dei quali nella Provincia di Varese: “La notizia suona come una presa in giro nei confronti di quei saronnesi che, in difficoltà economiche, fanno fatica a far tornare i conti a fine mese. E’ ridicolo che in un momento in cui il governo Renzi taglia i trasferimenti ai comuni, lo stesso sia capace di trovare fondi da destinare all’accoglienza degli immigrati. E’ una vera e propria sfida alla logica. Non si può pretendere che vengano destinate risorse per emergenze umanitarie quando gli altri Paesi europei si disinteressano degli sforzi economici ed organizzativi che si stanno compiendo. Come Lega Nord di Saronno ci limitiamo a commentare gli impatti che il falso buonismo di sinistra ha causato nella nostra Città. Non possiamo però ignorare il nulla renziano operato nel corso del semestre di presidenza europeo appena trascorso”.
Lascia un commento
Commenti
Non so chi ha veramente ragione, ma una cosa è certa: la situazione di ora scontenta sia italiani ( vedi sicurezza, lavoro.tasse) che gli immigrati ( vedi centri di accoglienza adatti nemmeno ad animali, situazioni di stallo che pesano anche a loro, niente lavoro).
Anche se non voterò Lega, sono pienamente d’accordo con loro. Perché, va bene tutto, ma quando è troppo, è troppo.
-
Pino su quali proposte concrete fatte(?) dalla Lega sei concorde?
-
Be, su quella di cui parla l’articolo sicuramente.
-
-
Se sei pienamente d’accordo vota Lega, altrimenti appartieni alla schiera dei parlatori/pensatori che non concretizzano. E la Lega con le sue idee rimane sempre al 10-15%.
-
Ciò che voterò, sono fatti miei. E poi, con chi sto parlando, con un cantautore super concretizzatore??? Ahahahahahahahahah. ……. Ma come sono fortunato, ho l’onore di parlare con il “RISOLUTORE”, il salvatore di questa nostra disgraziata e (condannata) nazione. E comunque, che il mio voto vada ad un partito da 50% o ad un partito da 0.01%, ciò che m’interessa, è essere a posto con la coscienza nei confronti dei miei parenti, sia antenati che presenti e con tutti i miei connazionali. Ciao e buona fortuna.
-
ai commentatori anti Lega ricordo, sommessamente, che la Lega 20 o 25 anni fa – quando c’erano pochi vu’ cumpra’ sulle spiagge ed il problema non era ancora chiaramente emerso – coniò lo slogan “aiutiamoli a casa loro”.
quindi una sorta di primogenitura va riconosciuta. uno slogan anche quello? Forse.
resta il fatto che la storia ha preso una piega sempre più pesante e complici molti fattori (non ultima la destabilizzazione delle aree nord e centro-africane dove i più potenti stati del mondo hanno giocato da sempre a Risiko).
detto questo: se fosse rimasto il reato di immigrazione clandestina, con strutture dello stato adeguate ad arginare e contrastare il fenomeno anziché favorirlo al grido di “volemose bbbene”, magari ci penserebbero due volte prima di salire su un barcone e attraversare il mediterraneo.
ricordo che altri stati, europei e non europei, le invasioni di clandestini le fronteggiano con OGNI mezzo, al contrario dell’italia che schiera la marina e l’esercito per andare a salvare in mezzo al mare questi poveracci.
-
Al netto del “sommessamente “ alla Meloni, ricordi che la Lega “ 20 o 25 anni fa coniò lo slogan “aiutiamoli a casa loro”.
Confermi che la Lega è non solo è rimasta a 20 anni fa ma si è arroccata solo ed esclusivamente sugli slogan-
se preferisce trasferire nel belpaese tutto il continente africano faccia lei 😉
magari uno slogan di 20 anni fa ancora attuale è sinonimo di coerenza e lungimiranza.
-
Fatto questo spot elettorale come la Legas intende affrontare la questione immigrazione, fenomeno epocale che NESSUNO può ignorare, con proposte concrete e perseguibili ?
Leggo solo spot ma NESSUNA proposta , ripeto CONCRETA
-
una proposta potrebbe essere, se hai un giardino, di ospitarli lì in tante tende da campo, se abiti in un appartamento, di cedere almeno una stanza, se abiti in un monolocale, di condividere il letto. Non si sa sai mai cosa può capitare!
-
e invece proposte della lega ancora zero. una forse: non facciamoli venire qua con qualunque mezzo. tanto loro ci vengono lo stesso. quindi dalla lega solo demagogia e slogan. fatti concreti nessuno perché nemmeno loro li possono fare. quindi lega solo slogan elettorali e basta.
-
Anonimo, non guardare sempre in basso prova a farlo, almeno ad altezza sguardo
1- Pensi che debba essere L’italia a risolvere il problema immigrazione o debba essere l’Europa ?
2- Che preferisci: blocco navale -Madein Italy- c/o coste libiche o acque internazioanli o respingiemnti (lasciarli in mare al loro destiuno o respingerli con armi)?
-
Non sono capaci di fare altro che ripetere a pappagallo le sparate del loro leader Salvini. Speravo riuscissero ad affrancarsi dalla cinica demagogia del vertice e invece… DELUSO
-
dai, tu che sei buono, dagli casa tua e il tuo stipendio!!
-
e tu che sei cattivo, fai il buono e dagli la seconda casa tua che tieni sfitta.
-
Anonimo al netto del tuo populismo e dell’incapacità espressa di dare una risposta , soluzione concreta …confermi che di tuo non sai dire nulla .Auguri
-
-
Anonimo dopo il solito e nauseante ritornello “dagli casa tua e il tuo stipendio!!” quali sono le tue proposte CONCRETE per affrontare la questione immigtrazione che tocca tutti, ripeto tutti .
Credi forse che l’italia se fosse sola ad affrontare la questione ( cosa impossibile sotto ogni punto di vista) la Lega non ti tirerebbe la giacchetta per DENARI con cui “foraggiare esercito e oltr e?????n SI CHIAMANO -TASSE DI SCOPO- MIO CARO
-
ora vi daranno sicuramente dei razzisti e loro quelli buoni… fa niente se stanno distruggendo l’Italia e la ns città! … ma voi non mollate, voto assicurato!