x
x
SARONNO – Terzo appuntamento della rassegna “Fuoriteatro”, protagonisti i ragazzi del laboratorio teatrale del liceo scientifico statale “Grassi” diretti da Roberta Mandelli e Valeria Sara Costantin. A Spazio anteprima in viale Lombardia 30 di Saronno portano in scena “Hungry games”, venerdì 24 aprile alle 21.30; drammaturgia e regia a cura di Roberta Mandelli e Valeria Sara Costantin su improvvisazioni, idee, riflessioni e spunti degli allievi del laboratorio teatrale del liceo “Grassi” coordinato da Paolo Sambrotta; con Delia Catalano, Federico Cozzi, Alessandro Tedeschi, Sara Airaghi, Valeria Basilico, Marcello Pillitu.
Lui e lei sono ad un aperitivo. Si annoiano. Non si conoscono ma presto le loro vite si incroceranno. Si incontrano in modo un po’ maldestro e le premesse non sono quelle del grande colpo di fulmine ma, complici il loro apparentemente diversissimo rapporto con il cibo e un appuntamento a cena per la settimana successiva, si faranno coinvolgere in un turbinio, a volte caotico e stordente, di avventure ed esperienze gastronomico-alimentari. Appuntamento: cena. Tra una settimana esatta.
Lui vuole a tutti i costi conquistarla. Il dilemma è: quale sarà il ristorante più raffinato ma insieme gustoso, esclusivo ma “alla mano”, modaiolo ma discreto, stravagante e insieme elegante? La scelta è difficile e orientarsi tra decine di proposte che la città offre pare un’impresa impossibile.
Poi, la folgorazione. Preparerà lui stesso una cenetta per la sua ospite che, parole sue, “rimarrà così colpita che non arriveremo neanche al dolce”. Così il nostro uomo chef parte all’avventurosa ricerca degli ingredienti che gli occorrono per realizzare la sua impresa scoprendo alimenti che non conosceva, singolari personaggi e curiosi differenti modi di vivere l’alimentazione e il cibo. Lei, nel mentre, già conquistata in verità dalla goffa ma tenera simpatia del ragazzo appena conosciuto, si lacera in ben altri dubbi: quale sarà l’abito giusto per la serata, per apparire elegante ma sciolta, trendy un po’ casual, curata ma sbarazzina, sexy ma non volgare? Insomma, come sembrare perfetta? Nonostante la sua esile figura si convince di aver bisogno di una cura dimagrante che le faccia perdere qualche chilo in pochi giorni e così si imbarca in una sfrenata ricerca prima di una dieta flash sul web e poi di una palestra dove combattere i suoi presunti chili di troppo. Un viaggio a due tra ristoranti, palestre, siti web, nutrizionisti, naturopati, supermercati, pubblicità che metteranno in discussione le loro convinzioni su cibo e alimentazione per giungere ad un happy end che con buona pace delle loro ansietà li ricongiungerà nel piacere di un buon piatto genuino fatto in casa e una “gran fame” che li accomuna, come giovani ragazzi e come giovani innamorati.
Ingresso libero, fino a esaurimento dei posti disponibili, con tessera Fenalc (costo annuale 6 euro con una consumazione compresa). Iniziato lo spettacolo non sarà più consentito l’ingresso.
23042015