x

x

SARONNO – Abiti tradizionali marocchini, una irresistibile attrazione per uno sconosciuto che l’altra notte all’1.30 ha preso a sassate la porta in vetro blindato di Al Baraka, il negozio di abiti etcnici e sartoria situato all’ex Molino Canti, nello spiazzo con la fontana davanti a piazza Cadorna ed alla stazione ferroviaria centrale.

E’ riuscito a sfondare la parte inferiore del vetro e così ad aprire la porta, una volta dentro ha preso due abiti tradizionali, e prima di andarsene ha arraffato anche un computer portatile, lasciato sul bancone dal titolare; ed il piccolo registratore di cassa, dove c’era qualche decina di euro. Azione fulminea, se n’è andato prima che qualcuno si accorgesse della sua presenza anche se tutte le sue mosse sono state registrate dall’impianto di videosorveglianza. Sono adesso in corso le indagini delle forze dell’ordine.

Un episodio destinato a rinfocolare la polemica della sicurezza in zona ex Molino Canti, chi abita da quelle parti in passato aveva più volte chiesto un giro di vite nei confronti di spacciatori di droga nordafricani e balordi che spesso la notte frequentano la piazzetta.

Nei giorni scorsi l’ennesima “spaccata“, ma in periferia ai danni di una lavanderia.

23042015

9 Commenti

    • Certo, e chi ruba il computer è un informatico e chi ruba in una salumeria non può essere vegetariano. Lo sai cos’è la ricettazione?

      • Siccome NON stiamo parlando di computer o salumi, a chi li vendono poi questi vestiti rubati: io non li compro di sicuro.
        O li compra un marocchino/nordafricano o vuoi dirmi che esistono italiani amanti dello stile maghrébin ?

        • 1- Qui hanno rubato anche soldi e computer, che fanno gola a tutte le nazionalità
          2- i vestiti rubati (n.2) possono anche essere venduti da un italiano (o francese, o rumeno ecc) ad un magrebino che non sa della provenienza illecita.

          Ma ovviamente se tu sai già che il ladro è un magrebino o che il furto è avvenuto su commissione di un magrebino, ti prego di informare le forze dell’ordine.

  1. La Polizia Locale di Saronno dov’era…??
    Ah già… a fare le multe alle auto in sosta o a chi supera i 30 Km/h.
    Intanto in pieno centro circolano persona di qui non si conosce l’identità e la provenienza…
    Non passa giorno che in questo paese rubano, spaccano o aggrediscono qualcuno…
    Ottimo lavoro… continuate così che andate bene…
    Evviva la Polizia Locale di Saronno…

  2. Mah, adesso si derubano anche tra loro, ma dove andremo a finire??

Comments are closed.