22112014 saronno conferisce la cittadinanza italiana simbolica sindaco porro(10)SARONNO – Il primo cittadino Luciano Porro non sarà presente alle celebrazioni del 25 aprile. Come annunciato da qualche settimana celebrerà la ricorrenza a Feltre cittadina in provincia di Belluno dove operò Paride Brunetti partigiano saronnese d’adozione primo comandante della Brigata Garibaldina Grasci scomparso nel gennaio 2011.

“L’anno scorso il sindaco di Feltre è venuto a Saronno per unire le due comunità nel ricordo del comandante Bruno – ha annunciato qualche settimana fa il sindaco Luciano Porro – quest’anno sarà il primo cittadino di Saronno ad andare a Feltre per ricambiare il gesto istituzionale”.

E ancora: “Contraccambio molto volentieri la venuta a Saronno lo scorso 25 aprile del Sindaco di Feltre Paolo Perenzin. È una restituzione istituzionale molto gradita, per andare oltre i confini cittadini in nome di Paride Brunetti, il Comandante Bruno. Fare memoria e fare Festa, festa unitaria e di condivisione dei veri comuni valori di libertà, democrazia, pace e giustizia, oltre ogni divisione e oltre ogni polemica, perché il 25 aprile deve essere la Festa di tutti, di tutto il popolo a memoria della Resistenza e di quanti hanno versato il proprio sangue e speso la propria vita perché oggi possiamo essere qui a manifestare da uomini liberi, contro ogni rigurgito di violenza e di neofascismi”

24042015

3 Commenti

Comments are closed.