francesco ImpariSARONNO – Lista pronta anche per il Movimento 5 stelle che si prepara a scendere in campo per la prima volta nelle elezioni amministrative saronnese.

A presentarne le caratteristiche era stato il candidato sindaco Francesco Impari nel corso dell’Agora di domenica 11 aprile che con il deputato 5 stelle Massimo De Rosa aveva annunciato: “I nostri candidati sono al 100% incensurati, onesti e trasparenti e non hanno interessi nell’attività amministrativa”. Non solo aveva sottolineato l’intenzione di prendere delle “eccellenze della società civile” anche per quanto riguarda la futura Giunta che avrà tra le sue priorità quella di rendere il Comune e l’attività dell’Amministrazione davvero trasparente.

Ecco i nomi dei candidati del Movimento 5 stelle

Matteo Renoldi
Paola Canova
Sandra  Aquila
Emanuele Barra
Luca Bocedi
Andrea Borgatti
Giuseppe Broccio
Ivano Roberto Castelnovo
Sonia Colamaria
Serafina Colombo detta “LINA”
Rosa Cesaria Croce detta “ROSSELLA”
Antonio Murdaca
Andrea Pistone
Claudio Piuri
Mario Processione
Maria Grazia Ramunno
Alberto Rizzo
Diana Sometti
Roberto Strada
Sebastiana Trusso Forgia detta “NELLA”
Ettore Tumolo
Massimo Uboldi
Davide Vanzulli
Davide Volonté  

28042015

15 Commenti

  1. AVANTI COSI’! Prima esperienza a Saronno e siete già un gran bel gruppo! Io voto M5S alle nazionali e lo farò anche a Saronno!!! E’ ROA DI CAMBIARE VOLTO ALLA CITTA’!!!

  2. ma mica per candidarsi in M5S non si deve mai avere fatto parte nè avuto incarichi o essere stati candidati in partiti tradizionali? Strada e Uboldi come la mettiamo?

    • Cos’è che ti è sfuggiro? Mi sembra di capire che ti sia sfuggito un pò tutto! Per candidarsi al M5S bisogna essere PULITI, senza fedina penale sporca, senza precedenti condanne e quant’altro. L’aver fatto parte in precedenza di un altro partito non comporta nulla. Chiunque può aver avuto in passato delle idee diverse ed essersi ricreduto, giusto? L’importante è non aver commesso reati. Quante liste possono vantare questa esclusiva?

    • Mai più di due legislature. Chi ne ha una sola e non ha commesso reati in particolare contro la PA e condivide gli ideali 5S è il benvenuto come attivista.

  3. in bocca al lupo, mi associo a Saronnese. Oltre a rilanciare la città, come successo a Ragusa, Parma, Mira, Assemini, Livorno, Pomezia.. si dà anche la spinta politica nazionale per portare avanti temi utili ai cittadini e non più alle lobby e interessi di parte.

    • Gilli o quelli che veramente comandano al PD invece sono verginelle del tutto nuove alla vita politica Saronnese e non hanno nessuna responsabilità dello sfascio attuale.

  4. Il solito anonimo che scrive più commenti per far sembrare che sono in tanti a crivere male di questa lista che si presenta senza fronzoli, senza proclami e PIENA ZEPPA di giovani! Modo di scrivere identico, punteggiatura solita, frasi fatte. Paura Anonimo, eh?

  5. 8 candidati sotto i trent’anni, 8 candidati tra i 30 e i 50 anni, 8 sopra i 50 !! Bella lista.
    Su 24 candidati, 21 sono completamente nuovi alla politica, ci sta che ci siano delle persone con esperienza, altrimenti saremmo qui a dire: ” ma cosa vogliono, non sanno nulla di gestione amministrativa, sono inesperti.”

  6. Ciao e grazie dei commenti, non potete capire quanto siamo orgogliosi di far parte di questa lista e di quanto impegno stiamo mettendo nel portare avanti questo bellissimo progetto,MoVimento 5 Stelle “aria nuova nella città di Saronno”, i cittadini candidati per i cittadini unica coalizione possibile.
    Mario Processione

  7. Ottimo, sembra un bel gruppo, li ho incontrati al banchetto e mi sembrano determinati a rimboccarsi le maniche. Io vi dò fiducia, tanto dopo vent’anni di PD-Gilli non resta che sperare in qualcosa di nuovo… Per i 3 con esperienze passate credo anche io sia necessario, va bene essere nuovi e puliti ma un paio di chioccie con esperienza sono il minimo per poter costruire il resto

  8. Non pensavo che la la presenza di una lista del M5S scatenasse tante preoccupazioni. Leggo commenti di ogni genere, la maggior parte dei quali sono volti al sarcasmo e alla sterile ironia, due elementi tipici di chi è privo di contenuti per poterne postare altri, magari anche più intelligenti! Ho letto anche del sarcasmo circa alcune presenze considerate “roba già vista” all’interno del M5S, potrei rispondere facendo i nomi dei candidati Sindaci e non delle altre liste? Se volete posso elencare nomi e cognomi del vostro “nuovo che avanza” tenendo stretta la baionetta della prima guerra mondiale! Non scenderò a questi livelli, sono solo molto soddisfatta che anche la città di Saronno abbia finalmente la sua “banda degli onesti” pentastellati che, a quanto pare, fanno paura a molte “vecchie glorie” e scatenano strani commenti, bene…..vuol dire che siamo sulla strada giusta…!!!!! E chi non è col M5S non è contro il Movimento….è contro se stesso, perchè anche a Saronno l’Onestà tornerà presto di moda!

  9. Da ricordare molto bene, il MoVimento 5 Stelle è sceso in campo con 24 candidati tra cui 8 splendide donne, un grande Francesco Impari, arrivato da noi come per magia, ha già dimostrato più volte di essere uno con le idee chiare, colui che i conti li sa fare, 28 anni ingenerare aerospaziale. noi siamo la grandezza, Aria nuova sulla città di Saronno.

Comments are closed.