21022015 gioco dell'oca  (2)SARONNO – E’ partito con un tam tam sui social network il progetto “Martedì delle letture”  una serie di letture pubbliche e altre improvvisazioni che si terranno ogni martedì da maggio a ottobre per offrire un momento di cultura e di condivisione a tutti i cittadini saronnesi, grandi e piccini.

Il primo incontro si terrà martedì 5 maggio in piazza de Gasperi vicino alla giostrina. Sono previsti due diversi appuntamenti. Dalle 17 alle 18 partiranno i più piccoli che con Elvira Ruocco leggeranno “I gessetti di Zia Pepe” un racconto di Cinzia Milite. In serata dalle 21 alle 22 ad ascoltare saranno gli adulti con Ombretta Zadro che leggerà “Dolcissime Malinconie” di Gianfranco Radice, e Mario Manzoni Sala che leggerà “Cella 902” tratto dal suo libro “Via dei matti numero zero”.

“I testi proposti – spiegano gli organizzatori Grazia Cominato, Gian Paolo Terrone e Monica Casalini – sono il prodotto della fervida mente degli autori saronnesi e tali letture vengono organizzate in previsione della “Mostra-rassegna di libri d’Autore Saronnese” che si terrà tra la fine di ottobre e gli inizi di novembre alla Sala Nevera in Casa Morandi con Radiorizzonti e Tramway. Grazie ai cittadini volontari che si prestano per le letture e l’organizzazione e grazie all’Ambasciata della Repubblica di Uzupis che si è resa disponibile per gli spazi e i rapporti con le Istituzioni, tutto questo diviene ora possibile”.

La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo spostandosi sotto i portici.

(foto archivio iniziativa organizzata sotto i portici)