SARONNO – Un centinaio tra ragazzi e genitori erano presenti l’altro giorno nell’aula magna dell’Istituto tecnico industriale “Giulio Riva” di via Carso per l’incontro organizzato dalla rete dei Comitati genitori e dei componenti genitori dei Consigli d’istituto delle scuole secondarie saronnesi; ed intitolato “Studiare che stress… istruzioni per l’uso“.

Cesare Basilico con i suoi collaboratori Valentina Giurbino e Alessio Rondena hanno indicato e fornito alcuni espedienti e consigli affinché l’ansia in previsione in momenti di stress quali esami di stato o verifiche, possano essere superati e i risultati possano essere alla portata di tutti.
Vi sono stati interventi e domande dei genitori oltre al coinvolgimento di alcuni ragazzi presenti, al fine di rafforzare e fare comprendere alcuni processi evidenziati durante la presentazione.

“Una serata frutto di una condivisione di intenti e una rete di collaborazione importante – questo l’intervento di Mauro Sarasso, coordinatore di Tg Asva Varese – che stiamo cercando di esportare in altri comuni della provincia per creare serate di condivisione come è avvenuto qui questa sera”. La serata è terminata con l’invito al prossimo appuntamento, che si terrà il 19 maggio alle 20.45 nell’aula magna dell’Ipsia “Parma” in cui la polizia postale di Varese relazionerà sul tema “Viaggiare sicuri nella rete”.

07052015