gazebo saronno al centro (7) SARONNO – Ladri in azione tra i gazebi elettorale: stamattina allo stand allestito da ‘Saronno al Centro’ a metà di corso Italia è stata rubata la borsa di una candidata. “Con buona pace di quei candidati sindaco che dichiarano come non ci siano allarmi sicurezza – spiega Francesco Banfi responsabile della comunicazione – non ci siamo fatti mancare un furto in pieno centro in una zona che non viene considerata critica da esponenti politici di alcune formazioni”.

Chiara la dinamica del furto: “E’ bastata una piccola disattenzione perchè la borsa prendesse il volo. Subito sono accorsi gli agenti di polizia locale che insieme agli attivisti di ‘Saronno al Centro’ hanno battuto le zone attigue alla ricerca del maltolto. Questa volta, come molte altre, è stato il grande cuore di Saronno a prevalere: una signora, a cui va un grandissimo grazie, ha recuperato e consegnato ad un ausiliario della sosta la borsa, purtroppo alleggerita dei contanti e del cellulare, lasciata dal ladruncolo nei box sotterranei di piazza De Gasperi; inoltre la professionalità degli agenti della polizia locale unita alle telecamere poste sotto i portici di corso Italia hanno consentito di risalire al responsabile”.

“Non è un caso – commenta il candidato sindaco Dario Lonardoni- se nel nostro programma trovano importanza la sicurezza, la necessità del recupero di piazza De Gasperi e la creazione di una rete di telecamere unendo le numerose già presenti negli esercizi commerciali e nelle abitazioni private”.

09052015

11 Commenti

  1. Con tutti i politici che girano in centro inquesto periodo in effetti il rischio furti è elevatissimo!

  2. Spero che dopo le elezioni qualcuno si svegli e concretizzi i vari “pacchetti sicurezza” che abbiamo chiesto per tanto tempo a Porro sentendoci dire che “era tutto sotto controllo” !

  3. Dispiace per la povera malcapitata, ma anche SAC si é tristemente resa conto in che stato versa Saronno in questo momento: uno schifo! Speriamo prendano le giuste contromisure per arginare l’emergenza.

  4. eh già, solo perché la vittima era una candidata hanno guardato le telecamere… quando è successo a me i carabinieri mi hanno detto che guardavo troppo CSI…

  5. Rubare ai ricchi politici per dare ai poveri ladruncoli. (Telos filosofia) E’ ovviamente un reato da galera. Che però vale anche al contrario (leggi tangenti)

    • quindi mettiamo in galera la malcapitata e candidiamo il ladro a sindaco… concetto forse troppo profondo per me (?!?)… però

    • Secondo il suo pensiero una candidata al consiglio comunale, tra l’altro con pochissime speranze di elezione, sarebbe un ricco politico?
      La mente umana è un pozzo insondabile…

  6. e questa è saronno! una citta vergognosamente governata dall ormai ex sindaco comunista! bravo ma non ti vegogni?

Comments are closed.