CUNEO – Ultima partita del campionato 2014-2015 questa Cuneo-Caronnese che rappresenta per i padroni di casa l’opportunità di vincere il girone (serve un punto) e per i rossoblu di mister Marco Zaffaroni (già qualificati ai play off) di arrotondare una classifica record mai vista prima nella storia della società presieduta da Augusto Reina.

caronnese corno

Tempo soleggiato, temperature alte, campo in ottime condizioni, tribune sold out con più di 2000 tifosi presenti sugli spalti: un match da non perdere, quasi d’altri tempi. Le due squadre iniziano su ritmi alti già dai primi minuti: al 3′ apre le danze Corteggiano che pesca una puzione di Lodi e di testa manda alto sopra la traversa. Al 7′ risponde Corno su calcio d’angolo costringendo la difesa di casa a respingere con difficoltà. Al 21′ Barzotti da 20 metri calcia un siluro che sfiora il palo più alto della porta difesa da Cammarota. Al 31′ Lodi su punizione calcia alto oltre la porta di Del Frate. Al 33′ i padroni di casa passano in vantaggio con Soragna che insacca sul secondo palo di testa su un ottimo assist cross di Montante: 1-0. Al 43′ l’ultima emozione è di Sansonetti che palla al piede manda a lato di poco. Si passa alla ripresa che inizia al 7′ con Cammarota che para un rasoterra di De Spa. Al 12′ ancora Lodi su punizione impegna Del Frate alla respinta di pugni. Al 25′ Luca Giudici su calcio piazzato costringe il numero uno avversario alla deviazione. Al 27′ Corno di testa aggancia una punizione di Giudici e colpisce in pieno il palo (grande occasione gol!). Al 22′ tocca a Barale da più di 20 metri calciare sopra la traversa. Al 42′ i rossoblu pareggiano i conti e fissano il risultato finale del match con un eurogol di Baldan che da 35 metri calcia forte e sicuro cogliendo impreparato Cammarota insaccando di potenza: 1-1. Al 44′ chiude il match Luca Giudici su punizione costringendo la retroguaria avversaria a respingere con difficoltà. Dopo quattro minuti di recupero il Cuneo si laurea campione del girone A di Serie D e la Caronnese conclude la regular season con un fantastico punteggio mai visto prima.
Fabrizio Volontè

Cuneo-Caronnese 1-1
CUNEO: Cammarota, Quitadamo, Ferrero, Lodi, Conrotto, Carretto, Barale, Corteggiano, Soragna, Franca (40′ st Begolo), Montante (41′ st Garin). A disposizione: Balsamo, Alasia, Sillano, Romano, Marengo, Cerutti, Saba. All. Iacolino.
CARONNESE: Del Frate, Manta, De Spa, Galli (30′ st Baldan), Caverzasi, Rudi, Barzotti (36′ st Niesi), Tanas, Sansonetti (23′ st Martino), Corno, Giudici L.. A disposizione : Fabbricatore, Moretti, Cuzzolin, Colaci. All. Zaffaroni.
Arbitro: Garoffolo di Vibio Valentia (Baldelli di Reggio Emilia e Zambelli di Finale Emilia).
Marcatori: 33′ pt Soragna (CU), 43′ st Baldan (CA).

10052015