SARONNO – Sarà utilizzata a partire dal prossimo anno scolastico la nuova mensa della scuola media Bascapè inaugurata stamattina dal sindaco Luciano Porro con l’assessore ai Lavori Pubblico Giuseppe Nigro e quello all’Istruzione Cecilia Cavaterra. Presenti oltre ai dirigenti del Comune anche la dirigente scolastica Anna Maria Rossato e i consiglieri uscenti Anna Cinelli e Oriella Stamerra.

La realizzazione della mensa fa parte del pacchetto degli interventi studiati dall’Amministrazione per le scuole cittadine: “Da tempo ormai gli studenti mangiavano in un locale non agibili – ha spiegato Nigro – e quindi siamo intervenuti su questo fronte. Siamo partiti da un’aula non utilizzata  aggiunto uno spazio con accesso esterno in modo che sia anche più agevole per chi fornisce i pasti”. Un intervento da 100 mila euro a cui si aggiunge il rifacimento del locale caldaia necessario per migliorare sul fronte della sicurezza.

La mensa sarà utilizzato da 80 ragazzi (sui 320 che studiano nel plesso) che mangeranno su due turni. Per l’inaugurazione il sindaco ha preferito rinunciare al taglio del nastro con gli studenti limitandosi ad un sopralluogo con i dirigenti: “E’ importante ringraziare quanti hanno lavorato per la realizzazione di questo progetto – ha spiegato Porro – è uno spazio molto luminoso, gradevole e dai colori vivaci. Sono contento di essere riuscito a concretizzare ed inaugurare questo progetto che mette uno spazio funzionale e al passo con tutte le norme a disposizione dei nostri studenti”.

I lavori alla Bascapè in realtà proseguiranno anche nei prossimi mesi con la sostituzione, che sarà realizzata nel periodo estivo, di tutti i serramenti. “Non solo – conclude Nigro – il terzo passo sarà la sistemazione dei servizi igienici”.

15052015

3 Commenti

  1. Certo la Cecilia e baffone si stanno dando un gran da fare con queste comparsate.
    Se non fosse che siamo in campagna elettorale potrei pensare che l’amministrazione è sveglia e operativa 😛

  2. …avanti di campagna elettorale: inaugurazione a pezzi! Oggi Porro inaugura la mensa, a metà agosto chi inaugurerà le finestre e i bagni?

  3. e a quando un’aula in più per far sì che CHI RISIEDE A SARONNO nelle vie adiacenti alla Bascapè possa iscrivere i figli nella stessa, senza vedersi fregare il posto dai NON RESIDENTI???

Comments are closed.