SARONNO – Nuovo racconto in timelapse di John Dimaano: dopo aver raccontato con questa tecnica l’animazione di piazza dei Mercanti durante il carnevale il saronnese si è cimentato con il racconto della Saronno che fiorisce. Il video è stato condiviso su www.youtube.com e sui social network.

In poche ore ha raccolto oltre 300 visualizzazioni. A raccontare la sua opera è lo stesso autore che fornisce qualche numero che testimonia che ha richiesto la realizzazione del video. Ossia 2 mesi di riprese, 20436 scatti di cui 17044 scartati quasi 80%. Tanti gli angoli di Saronno immortalati nel video dai fiori rosa di piazza San Francesco al prato fiorito in via Varese dall’angolo di piazza De Gasperi che con la giostra crea un’atmosfera da favola, dalla stazione di Saronno Sud all’aiuola di via Marconi a piazzetta della Croce.

A rendere unica la storia di “Spring in Saronno” (questo il titolo del video) anche le angolazioni scelte per le riprese che unite alla musica creano un’immagine inedita ed affascinante della città degli amaretti.

Ecco il video

21052015