Prende a calci le auto e rovescia fioriere: notte folle in centro
23 Maggio 2015

SARONNO – Notte brava per un esagitato nel centro di Saronno dove fra giovedì e venerdì ha danneggiato auto e rovesciato fioriere. Chi lo ha visto all’opera ha riferito di un nordafricano, che aveva completamente perso il controllo.
L’allarme è scattato a mezzanotte e sono accorse molte pattuglie a cercarlo: c’erano carabinieri, polizia locale anche in borghese, e pure le ronde della “Vedetta lombarda”. Ma l’interessato è riuscito a dileguarsi. In base ai testimoni, era comparso in corso Italia urlando a più non posso, e prendendosela – non si sa perchè – con vasi e fioriere, rovesciandone alcuni fuori dai negozi. Mentre in via San Giuseppe aveva preso a calci diverse auto posteggiate, ammaccandole. Era fuori di sè, ma non abbastanza per non rendersi conto che stavano per arrivare le forze dell’ordine, e quindi scappare di gran carriera. Ora si cerca di identificarlo con le telecamere di videosorveglianza che ci sono nella zona.
23052015
Lascia un commento
Commenti
NO ma va, a livello locale non si può fare niente…. questo è l’atteggiamento tipico di chi non vuole cercare una soluzione ma solo lamentarsi.
SARONNESI, CAMBIATE! VOTATE CHI PREDILIGE LA SICUREZZA e fors etorneremo a vivere in pace.
Ale’…….fantastico. ……..questa è la Saronno e l’Italia che vogliamo. grazie.
E basta con stì nordafricani! Vanno rimandati tutti a casa loro, TUTTI!
i vigili figurati se intervengono .. la polizia ? mah e sai perche’? perche’ se ne beccano uno e lui lo pugnala con un cacciavite il marocco africano il giorno dopo e’ fuori di galera invece l’ uomo delle forze dell’ ordine e’ in ospedale ! il caso di genova insegna … per risolvere ci vorrebbe il giustiziere della notte ,superman ,batman altro che le nostre leggi italiane
-
Appoggio l’idea!
Scommettiamo che le telecamere erano rotte e/o fuori servizio. Nonostante i soldi pagati dai contribuenti di gestione e manutenzione del sistana di video sorveglianza? E se disgrazziayamente ciò fosse vero (spero di no) è più colpevole l’extracomunitario o quelli del comune che pagano x un servizio che non esiste?
In Qs. Momento sabato mattina alle 11 i soliti spacciatori si sono gia’ piazzati fuori dalla stazione nei bar di via G.cantore seduti ai tavolini e sul ponte di via Diaz. Sempre gli stessi sempre pronti con staffette in bici alle consegne nei dintorni. Fra Qs. Figuri c’è’ molta delinquenza perché nonsonomaiallontanati magari dagli stessi agenti pol.mun. Che multano anche per lievi infrazioni i cittadini più’ comuni?
-
Stazione due ore dopo di lei, stessa scena, sempre stesse facce, ormai sempre più in tranquillità tanto non gli accade nulla…sono mesi che li vedo sempre li, sempre gli stessi…che amarezza
Nessuna amministrazione può impedire che una persona si ubriachi, si metta a urlare e prendere a calci auto; le forze dell’ordine in questo caso sono intervenute tempestivamente e si sono attivate per rintracciarlo. Mi viene il sospetto che qualcuno organizzi questi incidenti per mettere, scioccamente, in cattiva luce una amministrazione che sicuramente ha operato molto bene. I saronnesi potrebbero contribuire vivendo più il centro: non ritirarsi a casa alle 19, i negozianti non dovrebbero guardare con sofferenza chi entra in negozio verso le 19, gli aperitivi dovrebbero avere prezzi umani e così le pizze, ecc..
-
Più sotto troverà post di altri sfortunati utilizzatori dei treni di Trenord: anche loro hanno notato le solite facce nei soliti posti in stazione. Qualche giorno fa c’è stata l’ennesima rapina, davanti alla stazione regolarmente avvengono risse tra immigrati e aggressioni. Non capisco come si faccia anche solo a pensare che questi episodi siano organizzati come dice lei! E’ sotto agli occhi di tutti che siamo ormai assediati da questa gente!
Cosa può fare l’amministrazione locale ? Molto semplice: mandare la Polizia Locale a fare controlli frequenti e ripetuti nelle aree critiche, chiedere al Prefetto una maggiore presenza di Polizia e Carabinieri. Fa rabbia vedere questa situazione di degrato che è stata segnalata innumerevoli volte e queste segnalazioni sono rimaste inascoltate e fa ancora più rabbia pensare che nulla si possa fare ! Basta davvero poco, ma bisogna volerlo fare e l’amministrazione Porro evidentemente non lo ha mai voluto -
Prova in Germania a distruggere fioriere da ubriaco…ti rovinano,economicamente e fisicamente,la gente lo sa e quando si ubriaca al limite canta ad alta voce.
Questo è quello che ho visto io -
In questi 5 anni l’amministrazione Porro si è focalizzata su 30 km/h e piste ciclabili, continuando a dirci che quelli erano i veri problemi di Saronno e che la sicurezza era sotto controllo.
Risultato, viabilità cittadina devastata inutilmente con interventi assurdi (poi però per riparare un semaforo guasto servono giorni), e criminalità dilagante senza controllo !
Mi sento preso in giro da questi signori !
Altro che organizzare episodi per screditarli, questi non hanno bisogno di essere screditati, hanno bisogno di andare a casa e restarci ! -
sul fatto di non spegnere Saronno alle 19 sono pienamente concorde, sul fatto che sia difficile prevedere certi atteggiamenti anche… ma che l’attuale amministrazione abbia sicuramente operato bene… per piacere!
Operare significa ben altro, operare bene poi… fortuna che manca poco. -
secondo te questi episodi sono organizzati per mettere in cattiva luce l’amministrazione Porro ? (perchè ce n’è bisogno ?)
ma ti sei reso conto della deliquenza che c’è in giro per saronno ? e i furti negli appartamenti … lo spaccio… le rapine … cosa sono organizzate anche quelle ? ma ti rendi conto dell’assurdità di quello che dici ??? -
Verrebbe da ridere leggendo il suo commento, tuttavia pensando alle imminenti elezioni c’è da piangere sapendo che molte persone la pensano come Lei
-
Non perdere tempo a ridere, confronta e studia i numeri: debiti amministrazione, stato di pagamenti fornitori (ora tutti pagati), stipendio sindaco ( inferiore di moltissimo!),stipendio assessori (diminuiti di molto), numero dirigenti, stipendi dei dirigenti (precedenti erano fra i più alti della regione ! ) rimborsi per danni causati da incuria manutenzione strade il costo premio assicurazioni (diminuito di moltissimo). Viabilità migliorata in particolar modo per i più deboli come pedoni, ciclisti e anziani in genere. Introduzione dei 30 km in ritardo di 40 anni rispetto ai paesi civili, primo intervento, dal dopo guerra, in Via F Reina, area residenziale, con riduzione traffico del 70/80%. tolto l’uso gratuito del parcheggio ai dipendenti ospedale ( svizzera chi abita a meno di mille metri deve andare a piedi gli altri lo pagano, una persona per auto paga moltissimo, tre molto meno). Eccellente i lavori fatti sulla Varesina, cerca di capire la fruibilità, invece di ridere. Trova serenità e tempo di informarti così troverai anche il modo di consigliare gli interventi da fare per rendere la nostra città migliore che ne ha sicuramente bisogno. Buona domenica
PS La Polizia Locale sia meno in ufficio e i saronnesi meno furbi ! Poi ricorda che sono molto di più gli italiani emigrati che gli immigrati. Gli illegali sembrerebbe(!)vengano pagati a Milano € 2 per ogni camera rifatta negli alberghi a 4/5 stelle e chiaramente in nero.
-
;Ma….ti senti normale ? Che il bilancio del Comune doveva essere sistemato era un dovere degli amministratori. Cosi come e’ un dovere la sicurezza. Abito qui da oltre 20 anni e non si erano mai visti tanti furti, risse ecc. Gli utenti deboli della strada ? non sono certo i pedoni ne i ciclisti….loro fanno quello che vogliono e se fregano del codice della strada e noi tutti paghiamo salate multe ( piu’ di 1.800.000 euro a bilancio ) perchè non rispettiamo il 30 all’ora o gli attraversamenti pedonali ( in via Marconi più di 22 in un km e mezzo !!!!). Ma fammi il piacere……..5 anni di gente incapace a’ ridotto Saronno ai livelli delle periferie della grandi città dove nessuno controlla e i “diversamente bianchi” fanno quello che vogliono. Manda tua figlia in bicicletta in stazione alle 21 poi ne riparliamo !
-
del suo post basta leggere “numeri” ed “immigrati”. Ennesima rissa con immigrati coinvolti (ennesima di N !), questa volta sono dovuti intervenire carabinieri, due ambulanze e l’elisoccorso, il tutto pagato da noi ovviamente perchè tanto sta gente le tasse non le paga. Quando la piantiamo con l’ipocrisia degli italiani che devono fare meno i “furbetti” e ammettiamo che siamo circondati da gentaglia che manteniamo noi e che per ringraziamento ci deruba ?
-
Siamo seri 🙂
30 km/h su tutto il territorio comunale per ridurre l’inquinamento da PM10 con studi scientifici che lo dimostravano (sono stati introdotti per questo, ce lo ricordiamo ? :)). Poi i 30 km/h sono diventati un requisito imprescindibile di sicurezza perchè “in altri paesi europei fanno così quindi dobbiamo farlo anche noi” (peccato che vengano usate le aree 30, non i comuni 30 e che Saronno sia inspiegabilmente l’unico comune italiano ad adottare questa misura su tutto il territorio).
Piste ciclabili che hanno tolto i parcheggi in zona Ospedale per collegare Saronno al parco del lura (…)
Lavori pubblici fatti e rifatti con enorme dispendio di soldi pubblici (basti pensare a via Carso dove i lavori sono stati stoppati in corso d’opera e si è tornati alla soluzione precedente perchè si stava facendo un danno, o sperimentazioni varie in zona via Monte Grappa, o ancora l’assurdo limite dei 15 km/h).
Sistemazione della Varesina costosissima e che ha addirittura eliminato le piste ciclabili esistenti (senza contare il marciapiede ciclo-pedonale davanti alle poste davanti ad ingressi di abitazioni e negozi che crea un’evidente situazione di pericolo).
Divieti di sosta & fermata messi a casaccio e senza alcun motivo in strade periferiche dove per 30 anni si è sempre potuto parcheggiare senza nessun problema.
E intanto, criminalità dilagante, risse mensili davanti alla stazione, scippi, rapine, furti in appartamento, vandalismi vari, auto in sosta coi vetri spaccati, ecc ecc. Quasi sempre coinvolti immigrati (c’è poco da arrampicarsi sugli specchi su questo, è un dato di fatto).
Il tutto mentre ci veniva detto che “non c’è alcun problema di sicurezza a Saronno” (e che il problema erano gli italiani “furbi”… che si sono stancati di essere presi per il c. e di subire !)
-
-
Ma va questi africani sono tutelati.. e se li prendono tempo zero e li liberano.. io ormai non vado piu’ in giro in centro prendo la macchina e vado a Milano ovviamente faccio a meno delle Ferrovie Nord meglio farsi la coda in autostrada che imbattersi in gente schifosa col rischio d’essere rapinato!
Per la legge del taglione, ognuno che è stato danneggiato dai calci del marocco, dovrebbe essere autorizzato a dargli un bel calcio in c..o. Occhio per occhio.
Per fortuna tra le mani solo auto e fioriere!
Se trovava persone cosa avrebbe fatto?
Non si puo’ nemmeno andare a cena di sera perche’ di rischia di incontrare gente simile o l’auto distrutta. E non in stazione Corso Italia e via San Giuseppe. Vergogna!
Spero in un amministrazione in grado di eliminare tutto qs e ridare Saronno ai cittadini per poter uscire in tutta liberta’.
-
Tutto questo non lo elimini cambiando amministrazione, inutile continuare a fare propagande politiche. Tutto questo lo elimini cambiando l’intero sistema. Dando alle forze dell’ordine mezzi e uomini a sufficienza per pattugliare con costanza, utilizzando meglio i mezzi attuali, cambiando le leggi e facendo sì che chi commette reati ci resti in galera e costringendo al rimpatrio forzato. Tutte queste cose non competono minimamente a qualsiasi amministrazione comunale… ergo…
-
Tutto questo lo elimini cambiando l’amministrazione locale e quella centrale, che guardacaso fanno capo allo stesso partito a cui della sicurezza dei cittadini non gliene frega niente, e mettendoci delle amministrazioni che invece siano attente a questi problemi.
Quando andate a votare nelle imminenti elezioni ricordatevelo !-
Come no, certo. Per favore, facciamo commenti costruttivi e seri.
-
Appunto. Abbiamo visto cosa provoca il PD, cambiamo !
-
-
-