SARONNO – Europarlamentare, consigliere regionale e provinciale del Partito democratico:”Siamo qui per fare rete, Francesco Licata sindaco troverà appoggio ad ogni livello”. Queste le parole di Simona Bonafè, europarlamentare del Pd, giovedì a mezzogiorno in piazza Libertà a Saronno per sostenere la candidatura di Licata al ballottaggio di domenica prossima. Con lei il consigliere regionale Alessandro Alfieri ed il consigliere provinciale di Saronno, Alfonso Attardo.

simona bonafè con francesco licata e alberto paleardiSimona Bonafè, europarlamentare – Sono nata a Varese e da ragazzina quando c’erano le vacanze da scuola venivo al mercato di Saronno con mio papà, ambulante. Con la nostra presenza qui vogliamo testimoniare il lavoro di squadra per Francesco.

Qui a Saronno il candidato leghista punta sulla sicurezza. Ma la sicurezza non si fa con le ruspe ma in chiave europea, consiglio al leader leghista Matteo Salvini di passare meno tempo in giro e più tempo in Europa dove invece si presenta solo due giorni al mese a Strasburgo.

Alessandro Alfieri, consigliere regionale – Licata parte in svantaggio dopo il primo turno, ma abbiamo già ribaltato la situazione in molte altre realtà. A Saronno il risultato positivo è stato della Lega, non del centrodestra. Ma ricordiamo che qui Salvini passa ogni cinque anni, mentre gli amministratori locali ci sono e ci sono tutti i giorni. Ora siamo allo sprint finale, con i rappresentanti del Pd a tutti i livelli qui per Licata.

Francesco Licata, candidato sindaco – Manterrò come sindaco la delega alla sicurezza, perchè me ne voglio occupare personalmente. E’ un problema che non dura il tempo di una onda. C’è una situazione da affrontare dedicata al micro-crimine, che è anche legata ad un certo tipo di immigrazione, che non è perà quella dei profughi che scappano dalla guerra o dalla miseria ma che magari sono arrivati in treno o addirittura in aereo. Mentre contro gli sbarchi ci vuole più Europa, dove noi vogliamo stare, a differenza della Lega.

11062015

10 Commenti

  1. Che bella donna che è la Bonafè, sicuramente il mio voto Licata ora l’ha guadagnato 🙂

  2. Bellissimi discorsi… ma mi spiegate cosa ci fa Paleardi con loro? Non era passato con Silighini? Scusate ma ogni tanto non ci capisco più nulla!

  3. PD come sempre : Promesse e Delusioni
    Problema immigrazione: Renzi fa lo struzzo e gli Italiani come sempre pagano

  4. PD = Promesse e Delusioni
    Problema immigrazione : Renzi fa lo struzzo e gli Italiani come sempre pagano, pagano, pagano,……….

Comments are closed.