polizia locale stazioneSARONNO – Scippo all’alba, l’altro giorno, nei pressi della stazione ferroviaria centrale. Alle 6.30 una donna di 45 anni da poco uscita di casa e mentre si recava a piedi al lavoro è stata affrontata da tre stranieri, che le hanno strappato la borsetta e sfilato l’orologio. Un bottino costituito anche da quel che c’era nella borsa: telefono cellulare e portafoglio con una piccola somma di denaro e le carte di debito e credito, bloccate prima che i malviventi potessero compiere eventuali prelievi.

E’ accaduto tutto in viale Rimembranze, ad agire sarebbero stati tre giovani nordafricani quindi fuggiti nelle strade limitrofe allo scalo di Trenord. Sono adesso in corso le indagini delle forze dell’ordine, anche se a complicare tutto è la circostanza che l’episodio sia avvenuto in un tratto di viale Rimembranze ancora “scoperto” per quanto concerne le telecamere di videosorveglianza; riuscire ad identificare gli aggressori non si annuncia impresa facile.

(foto archivio)

12062015

39 Commenti

  1. E’ l’ennesimo episodio che dimostra che far arrivare tutti è sbagliato , altro che incentivare i comuni che accettano nuovi arrivi di stranieri , come ha detto Renzi. Il confine sud dell’Europa, ovvero l’Italia, è senza controllo entra chiunque ; Quindi si può capire perchè la Francia , l’Austria i loro confini ed il loro territorio lo chiudano a difesa del proprio paese contro una immigrazione selvaggia e incontrollata.Sulla suddivisione dei migranti in Europa intanto la maggioranza (quasi tutti ) fanno resistenza e lasciano tutti i migranti in Italia , il cui numero è destinato ad aumentare ancora fino a far scoppiare il paese, grazie alle politiche del PD , che non sta facendo nulla di concreto a livello internazionale per risolvere il problema, Renzi ride a parla con grandi della politica internazionale , ma non conclude nulla di buono !!!!

    • Io vorrei sapere perchè, quando sento al telegiornale, che una nave tedesca o inglese raccoglie i profughi, poi li porta in sicilia.
      Una nave non fa parte del terrirorio della nazione di cui batte la bandiera? Allora come mai non li portano in Inghilterra o in Germania? Visto che il primo suolo toccato dai clandestini deve diventare la loro destinazione finale.

  2. Va tutto bene!! Non è successo niente di grave, in fondo non l’hanno neanche “toccata”
    L’emergenza criminalità a Saronno é solo una percezione, suvvia cittadini non lasciamoci condizionare da questi allarmismi inutili espressi dai partiti di destra per raccattare voti!?
    Solidarietà e assistenza: questa è la soluzione! Poverini, loro fuggono dalla guerra…

  3. Povera signora…alle 6 già in giro per lavorare e queste merde a rovinargli la vita…ma sapete che non sarà più facile uscire per questa persona. Organizziamo noi delle ronde alle 6 del mattino..e chi peschiamo lo meniamo. Non ci sono altre soluzioni, questi devono morire di paura per andarsene, la legge non risolverà mai nulla.

    • ti quoto in tutto e per tutto…e vogliamo parlare di chi esce di casa per fare il suo lavoro, e chiedendo un biglietto del treno gli viene quasi staccato il braccio a colpi di machete….pulizia, pulizia e ancora pulizia

  4. Spero che i saronnesi votino la lista giusta per sta diventando uno schifo

  5. La nuova Amm.ne, chiunque sara’, dovra’ affrontare con estrema urgenza e priorita’ questo problema.
    La situazione potrebbe degenerare… e poi si invochi pure la parola razzismo se questa significa ripristino dell’ordine

  6. siamo in guerra!!!!
    non siamo liberi

    purtroppo non si sa come reagire , mi verrebbero in mente cose….

    ma meglio non scriverle.

  7. Occorre un governo di GENERALI e chi viene trovato IN DIFETTO deve essere condannato ai lavori obbligati, lavori stradali pulizie delle piazze è ora di finirla col buonismo, non occorre ritornare al fascismo ma a una rigidità sì.

  8. I commenti dei “cittadini” su questo sito sono talmente colmi di ignoranza da togliere ogni speranza.

    • … Fatti una domanda…
      Scusa, ma anche tu come i politici per caso vivi protetto da una scorta pagata dai ‘cittadini’ o cosa?
      O anche per Te é normale che alle 6 del mattino un’onesta lavoratrice venga assalita da tre clandestini irregolari e criminali??

    • Ah … ignoranza eh ?
      Perchè è normale venire rapinati sui treni, se ti va bene… perchè se ti va male ti staccano un braccio col machete !
      Ma noi siamo ignoranti, razzisti e fascisti !

  9. Ma gli antifasciti saronnesi, quelli del SEL e sinistrorsi vari che cosa pensano di questo episodio e di quanto e’ successo ieri notte a Milano ? A me non risulta che delinquenti comunitari vadano in giro con il machete…..meditate gente meditate e domenica prima di mettere la croce pensate che nei prossimi mesi al posto della signora o del capotreno ci potreste essere voi. Le ronde ci vogliono…….manganello e olio di ricino come si usava un tempo quando questi problemi non c’erano. Tutti a casa….basta buonismo!!!

  10. Avete chiamato l’ambulanza per i tre nordafricani???
    Mica che si siano fatti pure male nel tentativo di rapina…
    Vogliamo accoglierli e farli sentire a casa loro…???

  11. “Non consegnate la città in mano agli estremisti” cit. Porro. OK allora lasciamola in mano ai malviventi come hanno fatto loro per 5 anni

  12. Gli italiani di oggi meritano tutto questo perché sono pigri! Anni fa i nostri nonni si sarebbero fatti giustizia con forconi e fiaccole! Ora ci vorrebbe una guerra civile oppure uno sciopero fiscale nessuno paghera’ piu’ tasse finche’ non ritorna in Italia la giustizia e la liberta’ … ma ci pensate a quel poveretto che rischia di perdere un braccio per un bastardo che se anche prendono poi rimarra’ impunito.
    Da ora in poi donne girate armate!!

  13. Spero tanto,tanto,tanto……… Che da domenica le cose cambino è che le persone di buon senso vadano a votare

  14. E’ ora di decidersi a fare quello che andava fatto dall’inizio: smettere di andarli a prendere, usare le nostre navi e forze armate per sorvegliare e difendere le nostre frontiere, impedire con tutti (TUTTI) i mezzi che questa “gente” arrivi, è questione di sopravvivenza (nostra, non loro). Un popolo ha iol diritto e dovere di difendersi quando è in gioco la sua stessa sopravvivenza. Ripristiniapo le torri saracene sulle coste, chi le ha costruite secoli fà avrà pure avuto una ragione per farle. La domanda è: lo capiremo in tempo o sarà solo scritto nei libri di storia dopo la nostra estinzione? BASTAAA!!!!

  15. Schifo totale! Ho votato bene al primo turno e riconfermero’ il mio voto domenica.
    Ma non si e’ più sicuri nemmeno per andare a lavorare. La signora non era in un parco alle 2 di notte.

    Basta qs gente!!!

  16. ORGANIZZIAMOCI NOI CITTADINI!!! NON SE NE PUO’ PIU’!!!! Siamo oramai nel Far West

  17. Basta con tutto questo! Non esiste non sentirsi sicuri neanche sulla strada per andare al lavoro! E poi viale rimembranze è la strada che percorrono tutti i pendolari che prendono il treno.. Mi appello al futuro sindaco: mi auguro che Lei, di qualunque lista sia, tratti la questione sicurezza nella città di Saronno come la più importante da risolvere. Protegga i suoi cittadini e li faccia sentire sicuri come è giusto che sia.

    • scherzi?? Ci sarebbe subito una fiaccolata prostranieri con i telos a dargli manforte!

  18. Ok, chi vuole organizzare le ronde? Creiamo un gruppo, un qualcosa su internet e quando siamo un po di persone ci incontriamo e vediamo come organizzarci. Tutte le sere dobbiamo essere in stazione, ma dobbiamo essere almeno una 20ina e far sloggiare quei delinquenti. Facciamolo, è giunta l’ora! Se molti di voi scriveranno di essere d’accordo creo una pagina Facebook e la posto qua, poi pubblicizzeremo a più persone possibili e decidiamo delle strategie. Io ci sto seriamente, facciamolo per i nostri figli, e questo potrà rappresentare uno stimolo per il resto D’Italia. Rispondete, io creo la pagina.

    • DOVE POSSO CONTATTARTI ?
      LE TRUPPE IN MISSIONE ALL’ESTERO DEVONO TORNARE
      IN ITALIA! RISPARMIEREMO UN SACCO DI SOLDI E AVREMO
      CONFINI FINALMENTE CONTROLLATI.
      BASTA FARE GLI ZERBINI AGLI AMERICANI!!!

  19. Io ci sto. É ora di darsi da fare noi in prima persona per dare una Saronno migliore per i nostri figli!!

  20. impresa difficile identificarli ?!? … sono sempre lì a pascolare fuori dalla stazione, sono sempre gli stessi e tra loro sicuramente anche i tre aggressori.
    Una retata al giorno, tutti i giorni e chi non è in regola rispedirlo da dove è venuto con il marchio in fronte!!! … ma cosa si aspetta a farlo?!?
    Quanto ha impiegato la Francia a piazzare un plotone di polizia al confine di Ventimiglia? … 2 giorni.

  21. Stazione di Saronno corte dei miracoli o terra di nessuno ? l’Europa si dissocia dalle follie italiane ma Renzi insiste e nessuno lo ascolta.
    Arriverà il momento della resa dei conti , questa è pura follia.

Comments are closed.