SARONNO – Grande successo per l’iniziativa #ScegliLicata sui canali social del circolo Pd e del candidato sindaco Francesco Licata.
Lo slogan, coniato in vista del ballottaggio di domenica, vuole evidenziare la differenza tra il votare uno schieramente sulla mera base di un simbolo di partito e lo scegliere una visione integrata e armonica del futuro che i Saronnesi vogliono per la loro città.

L’iniziativa, partita la scorsa settimana dai canali social di Francesco Licata e del Circolo Pd di Saronno, richiede ai cittadini di “metterci la faccia”.

“Abbiamo chiesto ai nostri sostenitori e a chi ci segue sui social network di mandarci una loro fotografia in cui appaia l’hashtag #ScegliLicata e il responso è andato oltre le nostre più rosee aspettative” spiega Francesco “in pochi giorni siamo stati sommersi di fotografie: ne abbiamo già ricevute più di 250!”

Oltre ai frequentatori del gazebo in piazza libertà e agli iscritti ai canali, non sono mancate interpretazioni più artistiche: alcuni elettori hanno usato i propri animali domestici come testimonial, e non sono mancate prove di sostegno anche dai “saronnesi fuori città”, con fotografie provenienti dalle principali città italiane del centro sud e persino dall’estero. Anche Umberto Ambrosoli, Simona Bonafé e gli altri ospiti degli ultimi eventi legati alla campagna elettorale si sono prestati con entusiasmo all’iniziativa.

Licata commenta: “In un momento in cui l’astensionismo è la bandiera di chi si dichiara sfiduciato dalla politica, questa risposta entusiasta della cittadinanza è un’importante segnale: siamo orgogliosi di avere ottenuto questo risultato”.

#ScegliLicata in numeri:

267 le fotografie ricevute

12 il gruppo più numeroso in una singola fotografia

24 le fotografie di coppia

8 le fotografie che ritraggono animali domestici: i gatti vincono sui cani 5 a 3

2 le fotografie arrivate dall’estero

12062015

6 Commenti

  1. con oltre 1000 voti di preferenza tra i candidati non mi sembra che i numeri citati nell’articolo siano particolarmente polposi.

  2. io, mia moglie, un figlio, mamma, fratello, cognata, 3 zie, 2 zii, relativi coniugi, otto nipoti, 3 gatti, 6 cani, 2 canarini e due criceti …#scelgofagioli.

Comments are closed.