stretta di mano fagioli licataSARONNO – Dopo una lunghissima campagna elettorale è finalmente arrivato il momento di conoscere il nome del sindaco che succederà a Luciano Porro alla guida della città degli amaretti. Dalle 23, appena chiuse le urne, inizierà lo spoglio dei voti al termine dei quali il candidato che ha ricevuto più voti avrà conquistato la poltrona di primo cittadino. Otterrà anche una solida maggioranza garantendo la propria coalizione, o meglio per tutti i partiti che hanno superato lo sbarramento del 3%, il 60% dei seggi. Come avvenuto per il primo turno anche questa sera ilSaronno vi racconterà lo spoglio in diretta anche con un costante collegamento con Radiorizzonti, l’emittente di piazza Libertà dove a commentare i primi dati e le prime indiscrezioni ci saranno il sindaco uscente Luciano Porro e il presidente del consiglio comunale Augusto Airoldi

14072015

49 Commenti

  1. Se uno dei candidati ottiene piú del 60% dei voti avra’ quella percentuale di seggi giusto? Quindi la regola del 60% vale solo se nessuno supera quella cifra?

  2. Dopo 7 sezioni ancora 5 per scrupolo ma e’ una sconfitta che ha tanti padri: gilardoni, porro, valioni, Nigro e anche Licata, segretario del PD. Tutti a casa aria nuova,speriamo che seguano tutti l’esempio di porro per ricominciare

  3. Caro Licata a somma lombardo ha vinto il centrosinistra. La sconfitta e’ SOLO vostra, pardon della giunta precedente

  4. vinceremo facile… dovranno rosicare… al massimo il commissario… bla,bla,bla.
    Un saluto a RobinH & Co.
    Aggiornare subito il sito del comune e cancellare ogni traccia dei sinistri individui.

    • Io ero uno d quelli che non pensava che la Lega avrebbe mai vinto a Saronno, non mi nascondo.
      Congratulazioni a Fagioli e gli auguro buon lavoro: ci sono tanti piccoli e grandi problemi da risolvere, nessuno ha la bacchetta magica, si cominci ad affrontare un problema alla volta, con metodo, senza voler strafare.

  5. invito il buon Licata (bello l’abbraccio in diretta) a ringraziare sentitamente i suoi predecessori (Porro e compagnia) per avergli preparato il percorso. Un “pesante fardello” sulle spalle di un giovane volenteroso.

  6. Buon lavoro a fagioli!!!!!! E fagioli non è la sola cosa positiva di queste elezioni: è stata fatta finalmente un po’ di pulizia. Porro si, ma sopratutto Gilli librandi comi e paticella: tutti a casa!!!! Non avete mai lavorato per il bene di Saronno, dovreste vergognarvi, per fortuna i saronnesi hanno finalmente capito!!

  7. Ora le sinistre si portino a casa oltre la sconfitta anche tutti gli extracomunitari che il loro amico Renzi sta facendo arrivare.

  8. Evviva!! fiera di essere leghista!!!abbasso il PD spero che cada presto anche questo schifo di governo sinisrtoide sozzo e malato.

  9. Grazie Alessandro, sei stato più forte in ogni livello, dalle pressioni della premiata ditta Comi (che fine ha fatto, ora vista la tua grande presenza lì durante la campagna elettorale emigra in Liguria) Librandi ( più parla più prende insulti ) Paticella ( torna a fare il tuo lavoro che sei bravo, ma in silenzio).
    Hai dimostrato che le pressioni per scegliere qualcuno portano sempre alla sconfitta, mentre la volontà della gente porta al successo da te ampiamente meritato.

  10. Complimenti Fagioli !! Buon lavoro e rimettiamo in dritta questa città a partire dalla sicurezza con le ronde notturne e diurne.

  11. Non devono ringraziare solo il passato ma anche il presente….loro stessi…..ora hanno tutto il tempo per poter “mangiare tranquilli” insieme alla Serracchiani

    • In effetti… vacanza lunga in Australia, breve in Sardegna, Lacoste. .. passato nelle file fronte ribelle Fbc saronno sono prerogative tipiche radical chic

  12. adesso ripulire saronno dalla feccia di extra irregolari che spacciano in ogni angolo che si ubriacano e fanno i bisogni x strada. ma la Comi e Librandi ? che gran politici di spessore….andate a lavorare ….vergogna!!!!

  13. Forza Fasòei,
    demm avant insema che Saròn l’ha gà n’gran bisogn dé càmbià strada!
    L’é rivàa ‘l mùment

  14. Complimenti alla vecchia amministrazione per avere consentito di far vincere addirittura la Lega NORD!

      • sicuramente è colpa della passata amministrazione. Altrimenti non si spiegherebbe perchè a SOMMA LOMBARDO si è passati dal centrodestra ( con sindaco leghista) al centrosinistra. la COLPA E’ SOLO DELLA PASSATA GIUNTA.

        • Ti assicuro che chi ha avuto modo di conoscere gli elementi della nuova giunta se ne è guardato bene dal votarli, e ne ho sentite tante di persone che votavano PD rispondere la stessa cosa…forse erano già sicuri di avere la vittoria in tasca….

  15. Innanzitutto vorrei ringraziare il Sindaco uscente, grazie Dott.. Porro!! Nonostante non sia riuscito a fare molto, la ringrazio per il tempo, l’impegno sincero e onesto che ha destinato alla città. Grazie !!
    Ora vorrei fare i complimenti al nuovo Sindaco, complimenti Fagioli !! Le auguro buon lavoro, ma soprattutto buona fortuna!!

  16. Oggi è una bella giornata ! Forza Fagioli !!! Rimettiamo in piedi e in ordine questa povera città che non si meritava i disastri che la Porro & CO e gli amici sinistri gli ha procurato. C’e tantissimo lavoro da fare ma se le cose si fanno bene vedrai che ce la farai. In bocca al lupo.

  17. Con oggi sono finiti tutti i problemi di sicurezza, al mattino presto posso andare alla stazione senza farmi accompagnare…

      • ah, adesso siamo passati a qualche settimana, poi sentiremo qualche mese, poi daranno la colpa ad Alfano e a Roma ladrona. Per la cronaca la tassa pagata sulla casa ha l’aliquota più alta indovinate dove???? facile nella ridente cittadina di Maroni, Varese…ma lì tutti zitti, serve alla causa, alla aiuole a forma di sole padano.

        • Lascia almeno che si sieda su quella poltrona. Magari non farà nulla ma non puoi pretendere che domani la stazione sia completamente pulita… è innegabile che in questi anni la situazione sia degenerata. Vediamo come andranno questi nuovi amministratori. Se faranno male non verranno rieletti e risaliranno altri. E’ inutile negare che la gente è rimasta delusa (chi ha eletto Porro 5 anni fa è la stessa gente che ha eletto Fagioli oggi)

  18. Licata tieni duro…tanto questi sparano a zero sugli immigrati e vincono solo per questo, ma poi non sono in grado di fare altro…e i Saronnesi se ne accorgeranno molto presto

    • quello che è stato in grado di fare il PD a Saronno invece l’abbiamo visto per 5 lunghissimi anni… (sparare a zero sui saronnesi!) e il risultato non poteva essere che questo.
      Accettare la sconfitta e a casa.

    • …….quando non si hanno argomenti validi. In cinque anni avete dimostrato di saper fare molto poco…e vi hanno castigato!!!

      • Sì come no…guarda caso due risposte piccate appena si parla del punto focale…cosa ha proposto la Lega oltre ai soliti discorsi sugli immigrati? Il nulla cosmico e una bella alleanza coi costruttori

          • …intanto siamo a mercoledì e la lista degli assessori non c’è…ma la squadra non era già pronta??. Forse stanno cercando l’assessore alla Bilancia, quello che deve decidere quali assessorati e seggioline varie cedere a SAC e compagnia cantante (cosa non vera, già decisa prima, altrimenti Volontè vi faceva una pernacchia e voi perdavate)
            #Ancheiserpentimangianofagioli

  19. come rosica “LARA CCONTA” e i simili…ROSICATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Comments are closed.