carabinieri pattuglia piazza repubblicaSARONNO – L’ultimo episodio a metà settimana, “fotocopia” di quello avvenuto un mese fa: alla Sico spa, azienda che tratta gas industriali, nel giro di un anno e mezzo fra grandi e piccoli sono stati subiti ben 40 furti. E’ stato rubato un po’ di tutto, dal plesso di via Morandi, vicino al campo nomadi. In settimana qualcuno ha forzato una porta sul retro ed ha portato via una decina fra computer e tablet, mettendo in “crisi” l’azienda, perchè i collegamenti con le sedi decentrate avvengono ovviamente per via telematica, e costringendo tutti ad un gran lavoro per il ripristino dei dati. Era già successo il mese scorso, con un’altra decina di computer rubati.

L’elenco precedente è lunghissimo: via le batterie dai camion posteggiati in cortile, che altre volte sono stati trovati con il serbatoio vuoto. Rubati resti metallici e di produzione, ed anche il gasolio contenuto nel serbatoio aziendale.

(foto archivio)

14062015

3 Commenti

  1. Arriverà anche la palazzina a 4 piani per la preghiera degli islamici di tutta la zona ….. conviene forse spostare la sede.. bene bene

Comments are closed.