SARONNO – Qualche birra di troppo e la serata è degenerata tanto da distruggere delle macchine e minacciare alcuni passanti tra cui… il neoeletto sindaco Alessandro Fagioli.

E’ successo alle prime ore di lunedì in via Maestri del Lavoro, nel piazzale davanti alla Camera del Lavoro.

Tutto è iniziato con qualche birra di troppo e due gruppi di ragazzi sudamericani, che chiacchieravano e bevevano davanti ad un bar. Ad un tratto sono iniziate a volare parole grosse. Il motivo non è stato chiarito ma tra i giovani è iniziata una violenta discussione con le urla che si sentivano a notevole distanza.

Due ragazzi si sono spintonati, alcune ragazze si sono tirate i capelli ma qualcuno è intervenuto per calmare i contendenti. Tutto sembrava finto in una bolla di sapone quando una ventina di minuti più tardi la lite si è nuovamente animata.

Un gruppo di stranieri ha iniziato al lanciare bottiglie e bicchieri verso il locale in cui presto si sono nascosti i rivali. Non contenti di aver ammaccato alcune auto in sosta gli esagitati all’esterno della struttura, terminate le bottiglie, hanno lanciato anche un pesante tombino che ha rotto il lunotto di una macchina. A questo punto, temendo l’arrivo delle forze dell’ordine, si sono dileguati a piedi correndo verso via Cesati.

Sulla strada si sono imbattuti in un gruppo di tre persone, tra cui il sindaco Alessandro Fagioli e suo fratello Raffaele, a cui hanno urlato minacce ed insulti prima di sparire di corsa.

Sul posto sono accorse due pattuglie dei carabinieri che hanno raccolto i dati dei presenti e le loro deposizioni.

15062015

49 Commenti

  1. Bene caro sindaco ora si deve passare alle maniere forti. Ronde notturne e nessuna pietà. L’Esercito è gratis. Rivogliamo la città pulita.

    • “L’esercito è gratis.”

      Dio mio, mi fate morire dal ridere! Giuro che se arriva l’esercito a Saronno io mi metto a votare Lega. Sto Male

  2. Accoglienza, solidarietà, integrazione ….
    Ecco, questo è il risultato!

  3. TUTTI A CASAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  4. Come, non ha dato retta a Maroni? “Bisogna sparargli”. Non girerà mica disarmato?

  5. Che strano, degli stranieri. Speriamo che Fagioli faccia quello ch ha promesso.
    Bisogna mandarli tutti a casa loro, con le buone o molto meglio con le cattive! Una pietra al collo e via a nuoto verso il sud america!!!

  6. Tanto per far capire subito al nuovo sindaco in che situazione pietosa siamo precipitati…

  7. Caro Sindaco….ti faccio un in bocca al lupo per quello che dovrai affrontare. La situazione che hai ereditato è a dir poco tragica. C’è tanto da fare….TANTO purtroppo.

    • Commento sereno e pacato, il migliore,
      ora come da frase fatta, per i miracoli bisogna attrezzarsi!!

      • LA LEGA NON ERA ATTREZZATA NEPPURE CONTRO I TELOS …:NELLA PRECEDENTE AMMINISTRAZIONE

  8. che bella città che “hanno fatto diventare” saronno. Speriamo cambi qualcosa (non dico tanto… ma almeno una macchina dei vigili che gira per la città la sera)

    • Purtroppo una macchina della polizia locale alla sera è cosa totalmente inutili. Troppo poco per controllare tutto il territorio. Serve un programma completo per ripristinare la sicurezza e combattere il degrado.

      • Sisi lo so… ma ad oggi non si vede in giro neanche una macchina dei vigili la sera. Nulla di nulla. Già vedere una divisa vorrebbe dire che qualcosa si sta muovendo

          • Con soldi presi da altre parti. Preferisco risparmiare su altre cose che sulla sicurezza. Voglio ricordare a tutti che la gente si aggrega per il bisogno di trovare sicurezza. Se uno stato non la sa garantire che esiste a fare?

  9. Dai che cavolo si è appena insidiato diamogli tregua a porro invece che ci ha messo nella mer… niente commenti vero? siamo propio dei grandi

  10. I Vigili non hanno tempo di girare…
    Sono troppo occupati a mettere le multe ai cittadini onesti che hanno un patrimonio o uno stipendio da cui prendere soldi…
    A un clandestino che vive per strada che soldi vuoi chiedergli…???

    • Magari il cittadino onesto che non da la precedenza mentre sta telefonando… Parli di quello li oppure del suv parcheggiato dove capita?

  11. Adesso voglio proprio vedere se fagioli ci spara a questi delinquenti o se bleffa come penso io, la legge va rispettatta

  12. gli uomini VERI di buona volonta’ devono fare delle ronde .. come possiamo noi donne renderci utili per aver piu’ sicurezza?

  13. Di sicuro saranno stati dei leghisti travestiti da extracomunitari, allo scopo di giustificare le maniere forti Che qualcuno precedentemente non ha mai utilizzato .

  14. Il trattato dice che tutti i cittadini europei possono girare liberamente negli Stati Europei……ma se arrivano Cinesi-Americani-Giapponesi possono entrare solo con un regolare permesso…..e si come i clandestini non sono europei ed non hanno nessun documento di rifugiati politici o altro…..sono a tutti gli effetti CLANDESTINI quindi non graditi!!
    Quindi questi extracomunitari rissosi devono essere rispediti a casa loro!

  15. Caro Sindaco, tanti sinceri auguri di buon lavoro. Auspico vivamente che si percepisca presto un forte cambiamento di rotta. La situazione è molto preoccupante. Abbiamo riposto in te la nostra fiducia affinche non diventi drammatica. Abbiamo le possibilità di dare una svolta alla città e le persone aspettano con impazienza un tuo celere e deciso intervento per tornare a vivere Saronno in serenità. Grazie.

  16. E porro dichiara: auguro a fagioli che possa migliorare la città ancora più di quanto ho fatto io”.

    #porrobevidimeno

  17. Voglio vedere tutte le discoteche lombarde e venete vuote nelle serate Latine! Se volete il bello dovete subire anche il cattivo o magicamente tutti gli Italiani siamo ora dei cittadini modello?…Mah tanto odio inutile che si legge qui!

    • Scusa ma che c’entra? Non perchè all’estero mangiano la pizza vuol dire che devono beccarsi anche la mafia

    • Concordo sull’odio inutile, il parallelo con la musica è una grand sciocchezza IMHO

  18. La classe politica tutta vi piglia per il sedere e fa impunita quello che vuole, ci hanno tolto la sovranità, da quanto non votate per decidere il governo? …ci hanno tolto il diritto di decidere della nostra vita e voi, in un paese che ha un livello di corruzione degno dell’ impero romano poco prima della caduta, non avete di meglio da fare che combattere una guerra fra pezzenti…

Comments are closed.