Home Città Centinaia di saronnesi in pista per Angelo Camnaghi

Centinaia di saronnesi in pista per Angelo Camnaghi

129
3

SARONNO – Grande emozione domenica mattina allo stadio Colombo Gianetti per il giro di pista organizzato al termine della 24 per un’ora dal Gap Saronno per Angelo Camnaghi il 51enne che lo scorso luglio è stato vittima di un incidente sulla strada che porta da Saronno a Rovello Porro.

Da allora è ricoverato in stato di coma ma parenti, amici e familiari non hanno smesso di aspettarlo e di pensare a lui. Ed è proprio questo il messaggio che hanno voluto lanciare con giro di pista per Angelo. In prima linea la moglie Katia che ha corso l’ultima frazione con i colori del gruppo Gap. Ad aprire l’emozionante momento un maxi cartellone con una foto di Angelo con una maglia del gruppo cicloamatori della Cassina Ferrara.

Al giro di pista hanno partecipato atleti, parenti, amici e soci del Gap tutti uniti dalla voglia di dimostrare al saronnese, ma anche alla sua famiglia, affetto e vicinanza.

 

3 Commenti

  1. Un plauso ai colleghi di Angelo per la bellissima idea di aver creato la squadra “forza Angelo” che ha partecipato a tutti gli effetti alla manifestazione della 24 x 1 ora, conclusasi con il giro di pista finale nel quale anche chi non conosce il nostro Angelo ha voluto partecipare. Un pensiero ai figli e alla tenace moglie Katia che da 11 mesi assiste il marito con una dedizione e un amore inimmaginabile.
    Forza Angelo…..Forza…..
    Nick

  2. Riporto di seguito il discorso letto poco prima del giro finale percorso in onore di Angelo Camnaghi.
    Forza Angelo!….ti aspettiamo.

    Il team “Forza Angelo!”

    Noi siamo il Gruppo “Forza Angelo!” e abbiamo deciso quest’anno di correre la 24x1ora in onore del nostro amico e collega Angelo Camnaghi.
    Circa 1 anno fa, il giorno del suo 51mo compleanno, Angelo è uscito per un giro in bicicletta, è stato investito da un disgraziato ed ha sbattuto la testa. Da allora si trova in stato vegetativo.
    Angelo è una persona splendida ed un podista appassionato, che ha corso spesso la 24x1ora, oltre a numerose maratone ed altre corse, come ad es. la 100 km del Passatore. Da qui l’idea di correre proprio la 24x1ora in suo onore.
    Al termine dell’ultima frazione di gara desideriamo percorrere un ultimo giro di pista. Questo giro rappresenta idealmente la 25ma frazione che Angelo in questo momento non è purtroppo in grado di correre. Speriamo che possa farlo insieme a noi l’anno prossimo!!
    Questa frazione vuole essere una FESTOSA PREGHIERA COLLETTIVA, che sarà tanto più forte e bella, quante più persone vorranno prenderne parte.
    Invitiamo quindi tutte le squadre presenti a partecipare insieme a noi all’ultimo giro, con il pensiero rivolto al nostro amico ANGELO CAMNAGHI.
    FORZA ANGELO!!
    …e Forza Katia, la moglie di Angelo, che si trova in pista in questo momento per correre l’ultima frazione della gara!

  3. Forza Angelo! Ci siamo ormai persi di vista da parecchi anni, ma ti ricordo sempre felice e sorridente. Con immenso affetto. Un forza e coraggio anche alla moglie ed amica Katia ed a tutti gli amici della Cassina.

Comments are closed.