Home Città La lettera del vicario che presenta il sostituto di don Fabio

La lettera del vicario che presenta il sostituto di don Fabio

187
0

15062014 inaugurazione campo regina pacis (15)SARONNO – Pubblichiamo integralmente la lettera di monsignor Gianpaolo Citterio vicario episcopale con cui annuncia il nome del religioso che sostituirà don Fabio Verga alla guida dalla Regina Pacis a partire dal primo settembre.

Carissimi fedeli,
dopo avervi dato la notizia della destinazione a Parroco di San Paolo in Rho del vostro caro don Fabio Verga, eccomi qui per dirvi che l’Arcivescovo ha nominato il suo successore.

Si tratta di don Fabio Coppini, di anni 41, attualmente Vicario Parrocchiale di Gorla Maggiore e di Marnate, incaricato per la pastorale giovanile di Gorla Minore e Vice Rettore nel Collegio Rotondi, nel Decanato Valle Olona.

Il 1 settembre 2015 perciò don Fabio Coppini sarà nominato Vicario Parrocchiale nella Comunità Pastorale “Crocifisso Risorto”, referente per questa Parrocchia Regina Pacis.

Inoltre, proprio nell’ultimo fine settimana, ha ricevuto l’Ordinazione Presbiterale il caro don Stefano Felici, che anche voi avete accompagnato bene in questo anno che ha vissuto da diacono. La Città di Saronno perciò, da giugno, ha il dono di due sacerdoti a servizio della pastorale
giovanile.

Con i Responsabili della Diocesi e in ascolto della Diaconia di questa Comunità, si è ritenuto opportuno giungere ad una naturale e completa articolazione dei loro compiti ed anche,
di conseguenza, della loro collocazione.

Don Federico Bareggi avrà il compito di coordinare l’intera pastorale giovanile della Città con particolare attenzione ai preadolescenti e ai giovani; quindi, per essere più libero nei
movimenti, verrà a risiedere nella Parrocchia Regina Pacis.

Don Stefano Felici si prenderà cura soprattutto degli adolescenti della città e andrà a risiedere nell’ Oratorio centrale di via Legnani, che richiede una presenza più stabile.

Naturalmente i due sacerdoti saranno, nell’equipe di pastorale giovanile, in stretta collaborazione con le consacrate, con gli educatori e con i responsabili degli Oratori.

Vi affido all’amore del Signore Gesù, Crocifisso e Risorto e alla maternità di Maria, Regina della Pace.
Mons. Gianpaolo Citterio
vicario episcopale

(foto archivio: il vicario alla Regina Pacis per l’inaugurazione del nuovo campo da calcio)