SARONNO – SOLARO Sono comparse tra lunedì e martedì in diversi punti della Monza-Saronno tra Solaro e la città degli amaretti alcune lenzuola bianche listate a lutto con dello spray. Facile notare la somiglianza con quelle esposti nel dicembre scorso a Seregno e in altre parti della provincia di Monza e Brianza e del Comasco  negli ultimi mesi.

Si tratta di un’azione di sensibilizzazione promossa da alcuni imprenditori per protestare contro l’elevato carico fiscale che devono subire le aziende, soprattutto quelle più piccole, in tempi difficili come quelli attuali. Una protesta silenziosa ma forte che in questi mesi si è diffusa in tutto il Nord Italia.

L’adesione alla protesta è molto semplice: basta esporre, in luoghi di grande visibilità sfruttando i pali della segnaletica o quelli delle informazioni pubblicitarie un lenzuolo bianco con una striscia nera diagonale realizzata con lo spray nero.

Un modo low cost ma di forte impatto per invitare l’opinione pubblica e il mondo politico ad una riflessione  sui grandi problemi che gli imprenditori devono affrontare giorno dopo giorno.

1 commento

  1. Lenzuola bianche, che spreco ! Perché non usare carta igienica ? Il significato sarebbe più IMMEDIATO

Comments are closed.