SARONNO – Presentazione del nuovo Fbc Saronno a Radiorizzonti: l’appuntamento più atteso dai tifosi biancocelesti è previsto lunedì 6 luglio quando alla trasmissione “Match point” condotta da Agostino Masini e Paolo Renoldi (foto) sarà ospite Antonio Pilato, fra i fondatori del nuovo club, con il direttore sportivo Giancarlo Balzaretti. Appuntamento alle 10.28 con replica alle 19.20.

Paolo e Agostino - Lo sport del Lunedì

Per il resto la programmazione estiva della emittente propone venerdì 3 luglio a partire dalle 20.30 in diretta la seduta straordinaria di insediamento del nuovo consiglio comunale che si terrà alla sala consiliare “Vanelli” nel Palazzo dell’Università dell’Insubria in piazza Santuario 7. Sabato 4 luglio alle 10.28 con replica alle 19.20, ospite di Angelo Volpi sarà Francesco Brunetti sul tema “L’acqua a Saronno”.

Lunedì 6 luglio alle 11.28, con replica alle 21, Iaia Barzani intervisterà Franco Cardini, storico e saggista autore di “Il cibo donato, piccola storia della carità”. Martedì 7 luglio alle 11.28, con replica alle 21, va in onda “Questa la conosco: i grandi successi della musica classica spiegati alla radio da Giulio Mercati”, organista e critico musicale saronnese. Martedì 7 luglio alle 19.15 andrà in onda l’ultima trasmissione di “Spazio Rera”, programma estivo condotto dai ragazzi dell’oratorio di via Legnani che presenteranno la programmazione settimanale, le attività e i giochi dell’oratorio. Appuntamento anche in streaming al sito www.radiorizzonti.com.

Mercoledì 8 luglio alle 10.28 Elvira Ruocco nella trasmissione “Napoli o cara” accompagnerà in un viaggio nei piaceri del vivere di una città partenopea. Replica della trasmissione alle 19.20. Mercoledì 8 luglio alle 11.03 “L’intervista dalla settimana” a cura di Iaia Barzani , ospite il giornalista Marco Garzonio autore del libro “Siamo un sogno e l’incubo di Dio”, a seguire “Pillole di cultura” a cura di Marta Collina. La replica è alle 19.50. Mercoledì 8 luglio alle 11.28 saranno ospiti di Angela Legnani, Ilaria Sgarzi e Daniela Marinaro, illustratrice e autrice del libro “L’anello di Gige”. Giovedì 9 luglio alle 11.28, con replica alle 21, va in onda la trasmissione condotta da Carla e Niva dal titolo “Dalla a alla zeta”, una carrellata delle più belle canzoni.

Ogni venerdì alle 11.28, con replica alle 21, don Davide Mazzucchelli con Igea Mazzucchelli commenta il vangelo della domenica. A seguire Gigi Volpi conduce “Tutti a Zanzibar”, appuntamenti ed eventi proposti da Radiorizzonti. Ogni sabato alle 11.28, con replica alle 21, va in onda la trasmissione “Emozioni estate”, tormentoni estivi. Programma musicale dei tormentoni estivi condotto da Massimo Tallarini. Ogni domenica alle 9.27 “Ciciarem un cicinin”, trasmissione condotta da Anna Tunesi e Anna Zucchetti, basata su canzoni dialettali, tradizioni e aneddoti del territorio milanese. La trasmissione va in replica alle 19.30.

Ogni domenica alle 11.00 “Su il sipario”, programma di operette con Carla e Niva, curiosità con Angela Ferioli e teatro con Evelina ed Emilio. La trasmissione sarà in replica il sabato successivo alle 18.30. Fino sabato 25 luglio alle 20.15, per la rubrica “Un libro alla radio”, Evelina Locatelli legge “Nerone” di Roberto Gervaso. Tutte le domeniche alle 21 “Preghiera in canto” condotta da Piergiorgio Foffano, che introduce all’ascolto dei canti gregoriani. Dal lunedì al sabato alle 12.05 Orizzonti news, notizie di Saronno e dintorni. Domenica alle 12.30 “Orizzonti news domenica”, le notizie della settimana. Le trasmissioni andranno in replica serale alle 19.03.

30062015

1 commento

  1. nuovo FBC Saronno ?!? … aspettiamo un attimo e vediamo di cosa si tratta.
    Ne abbiamo viste di tutti i colori negli ultimi anni.

Comments are closed.