UBOLDO – Le pattuglie dei carabinieri e della Vedetta Lombarda ci hanno messo meno di 4 minuti per arrivare davanti all’istituto di credito dove era scattato l’allarme ma ai ladri è bastato questo brevissimo lasso di tempo per riuscire ad impossessarsi della cassaforte del bancomat.

E’ stata sicuramente una banda ben organizzata, che aveva studiato il colpo nei minimi dettagli, quella che ha preso di mira la filiale uboldese dell’Ubi, Banca popolare di Bergamo, di via Raffaello Sanzio.

E’ successo sabato mattina all’alba: i malviventi sono arrivati sul posto con almeno due mezzi e per prima cosa hanno sfondato il vetro della zona riservata al bancomat. Quando il vetro ha ceduto è scattato l’allarme ma i ladri non si sono fatti impressionare: hanno legato il bancomat con delle imbragature e con l’aiuto di qualche strumento tecnico, forse un braccio meccanico, l’hanno letteralmente strappato dalla propria sede. Quindi hanno preso la parte della cassaforte l’hanno caricata su un furgone e si sono dileguati.

Gli accertamenti contabili per chiarire quanto contenesse il dispositivo sono ancora in corso anche in considerazione del fatto che sia domenica sia lunedì la filiale era chiusa per festività.

Sono invece dovuti interventi subito gli operai che hanno sostituito la vetrata con alcune pesanti assi di legno. Nelle prossime ore si dovrà realizzare un intervento di manutezione decisamente complesso con la sostituzione delle vetrine danneggiate e dei relativi infissi ma anche di alcune lastre di marmo e il rifacimento dell’intonaco.

29062015

5 Commenti

  1. questo è lo standard delle città in cui viviamo oggi, non abbiamo fatto nulla per evitarlo e quindi, in fondo, ce lo meritiamo… e sarà sempre peggio!!!

    • Qui clandestini e compagnia non centrano nulla: è il lavoro di gente esperta e ben equipaggiata
      Con questo non voglio dire che la gentaglia che c’è in giro per Saronno e limitrofi non sia un problema, anzi… quelli sono più pericolosi perchè sono violenti, aggrediscono per rapinare e ti entrano in casa !

  2. Complimenti alla rapidità e professionalità dei rapinatori.
    Io per prelevare “normalmente” con la tessera ci metto almeno 5 minuti… ah, ah, ah

Comments are closed.