CERIANO LAGHETTO – Nuovi particolari sul blitz della polizia locale, che lo scorso fine settimana ha scoperto in centro a Ceriano Laghetto una casa ritenuta “ostello” per immigrati clandestini. Da parte del sindaco, Dante Cattaneo, i complimenti alle forze dell’ordine.
La vicenda è riepilogata in un comunicato dell’Amministrazione comunale
Un “blitz” condotto all’alba dalla polizia locale insieme ai carabinieri ha portato alla scoperta di una sorta di “ostello” abusivo per clandestini, costretti a vivere in precarie condizioni igieniche dietro il pagamento di somme non irrilevanti immigrati, anche, pagate rigorosamente “in nero” e al di fuori di ogni regola. Le forze dell’ordine, dopo le segnalazioni di alcuni cittadini che indicavano un sospetto via vai di stranieri, sono intervenute in un cortile di via I maggio per un sopralluogo all’interno di un appartamento. Nel corso dei controlli, carabinieri e agenti di polizia locale, hanno trovato nell’abitazione quattro uomini di origine pakistana, due dei quali privi del permesso di soggiorno. L’appartamento è di proprietà di un loro connazionale domiciliato a Bregnano. All’interno dei locali, sono stati trovati sette posti letto che presumibilmente venivano utilizzati a rotazione da diversi ospiti per un periodo temporaneo. La presenza di “ospiti” però non era mai stata segnalata, come da obbligo di legge, in Comune. I due con permesso di soggiorno sono stati invitati a regolarizzare la loro posizione unitamente al proprietario dell’immobile, mentre per i due immigrati clandestini sono scattate le operazioni di rito ovvero: foto – segnalamento e successivo accompagnamento all’ufficio immigrazione della Questura di Milano.
Al proprietario dell’immobile verranno quindi notificate sanzioni amministrative pari a mille euro. Tale adempimento ha lo scopo di consentire all’autorità di pubblica sicurezza di essere a conoscenza dei dati delle persone che utilizzano un determinato fabbricato che, a vario titolo, può essergli stato ceduto in uso.”E’ anche con operazioni come queste che si combatte contro il degrado e per la sicurezza del territorio, che inizia proprio dall’avere conoscenza delle presenze e dalla verifica dei loro requisiti di regolarità – commenta il sindaco Dante Cattaneo – Ringrazio la polizia locale, i carabinieri e tutte le persone di Ceriano che, avendo a cuore il proprio paese, di fronte a situazioni sospette o palesemente irregolari, non si voltano dall’altra parte, ma segnalano agli uffici preposti”.
30062015
siamo ormai al punto che quello che dovrebbe essere la norma e la routine appare come un’operazione “eccezionale”.
Questo grazie al finto buonismo e all’incapacità di chi ci governa!
E si al vu cumprà Saronnese nullatenente 3000 € di multa perchè vendeva collanine e sequestro merce ed al proprietario di appartamento affittato a molti a prezzi esorbitanti 1000 € tutto compreso. Ci sarà qualcosa nella legge italiana che mi sfugge ?
Mille euro di multa, ma è terribile!
Pago di più io di Tarsu, che schifo!
Comments are closed.