Profonda voragine in via Miola: traffico rallentato
SARONNO – L’allarme è scattato stamattina poco dopo le 8,30 quando al comando della polizia locale sono arrivate le prime chiamate di automobilisti preoccupati per la presenza di una profonda buca subito prima, per chi arrivata dalla piscina comunale, di una buca in via Miola poco prima della rotonda con via Bergamo.
Si tratta di un profondo cedimento dell’asfalto che ha aperto un’autentica voragine sul manto stradale subito dopo lo spartitraffico.
Sul posto è arrivata una pattuglia della polizia locale e dei carabinieri che hanno messo coni e cavalletti per invitare gli automobilisti, ma soprattutto ciclisti e conducenti dei mezzi pesanti, a prestare attenzione per evitare di “cadere” nella voragine.
Sul posto sono subito arrivati i tecnici della Saronno Servizi: da una prima perizia il problema avrebbe origine da una conduttura della rete fognaria. Gli accertamenti e i sopralluoghi sono comunque in corso per capire la portata del problema e del realizzare gli interventi di manutenzione nel più rapido tempo possibile.
[gallery type=”rectangular” ids=”66157,66158,66159,66160″]
Lascia un commento
Commenti
vero io vado a portare e prendere mio marito e li vedo sempre questi camion ci sono quelli più piccoli con la scritta sopra ribalta e poi ci sono quelli ancora più grossi e vanno come dei matti
Uboldo prende i soldi per la cava e a Saronno paghiamo i danni dei camion.
Sono sicuro che il nostro sindaco Fagioli dará una bella lavata di capo a Guzzetti.
Verissimo!!! Ormai sono ben 15 giorni che di giorno e notte sfrecciano a velocità esagerata mezzi che si stanno occupando dello sbancamento di terra per lavori della bretella che si ricongiunge a Pedemontana.
Non è possibile deviare questi mezzi su strade alternative????
-
Guardi che stanno costruendo una strada alternativa, si chiama Pedemontana.
-
si informi bene, c’è la Pedemontana e la strada di collegamento alla stessa che si chiama TRCO2 ossia la bretella.
-
È forse colpa dell’aumento dei passaggi di camion del cantiere PEDEMONTANA diretti alla cava di Uboldo?
Visto che il comune di Uboldo prende dei soldi da questa manovra, il sindaco Guzzetti sará solidale?
Dovrebbero vietare il passaggio dei vari mezzi pesanti carichi ti terra che ora viaggiano anche di notte e disturbano la quite pubblica è un continuo avanti e indietro !
Ma non saranno i mezzi che trasportano la terra giorno e notte
dai lavori della pedemontana?
Nessuno può allontanare l’idea che le decine di camion carichi di terra che passano ormai quotidianamente su quella via, non fanno altro che accelerare il decadimento dell’asfalto.. ma per il traffico di attraversamento paghiamo noi saronnesi..