CERIANO LAGHETTO – Siamo ormai giunti all’appuntamento più atteso dell’estate cerianese, quello con la “Notte bianca” sempre più ricca e coinvolgente, che ogni anno è in grado di stupire e di divertire persone di tutte le età.

Notte Bianca 2014

L’elenco degli eventi che riempiranno diversi angoli di Ceriano (il centro storico, ma anche gli altri quartieri con la collaborazione di locali ed esercizi pubblici) è davvero lunghissimo. Ci saranno mostre, esibizioni, intrattenimenti, balli, musica dal vivo, spettacoli, bancarelle e, naturalmente, tantissime proposte enogastronomiche di ogni tipo, per assaggiare piatti speciali, prelibatezze e stuzzicherìe. L’anteprima dell’evento sarà come sempre dedicata ai più piccoli con l’apertura, dalle 15 del Luna park con piscina, gonfiabili, giostre ed altre attrazioni al Giardinone, mentre giochi d’acqua e attrazioni saranno anche nel parco “La collina delle meraviglie” in via Monte Rosa. Poi dalle 16.30 laboratorio in biblioteca ed esibizioni di danza in piazza. Alle 17.30 in piazza Diaz, sarà il neonato Corpo musicale Santa Cecilia di Ceriano Laghetto ad aprire ufficialmente la “Notte bianca 2015”. Poi, l’una dopo l’altra, apriranno le diverse mostre allestite in sala consigliare, in biblioteca e in altri spazi del centro e non solo, mentre le bancarelle saranno a disposizione dei visitatori. Dalle 19.30 inizieranno le esibizioni in piazza Diaz, con danza, canto e ballo liscio ma anche una sfilata di moda dedicata al mare. In via I maggio ci saranno “I giochi del cortile” e animazione musicale mentre all’angolo con via San Francesco ci sarà l’esposizione di moto e auto d’epoca , al Giardinone i massaggi Shiatsu, al Centro tennis di via Campaccio il torneo non-stop di 12 ore di tennis e beach volley, mentre in via Carducci si giocherà a scacchi.

Per mangiare e bere ci sarà l’imbarazzo della scelta: in piazza Lombardia la Pro loco con i sapori mediterranei, in Villa Rita lasagne, pizzoccheri e porchetta con il Centro diurno terza età, in Corte della stella, grigliate di carne e verdure con l’Asd Pescatori, in via Carducci cena con stinco e birra col bar Manhattan, in via I maggio cena con jazz all’Osteria San Giuseppe, in via Cadorna Country Events e dj Claus con il bar Cadorna, in piazza Diaz “Notte barbecue” con Bc Groane e Centro verde Toppi mentre all’angolo con via Cadorna ci saranno cocktails caraibici, poi karaoke e grande aperitivo a cura de “Le mani degli angeli”, alla Collina delle Meraviglie cena con grigliata e concorso di talento e bellezza, mentre in piazza Diaz sangria e cocco per tutti con il Gst. Tutti i locali di Ceriano proporranno piatti speciali e bevande con promozioni particolari riservate alla serata, così come i negozi che resteranno aperti offriranno sconti. Presente in piazza anche un gazebo dell’Associazione artigiani, commercianti e autonomi da poco ricostituita. Gli eventi proseguiranno fino alle 2 del mattino, quando sono attese in piazza brioches, pane e nutella, mentre alla Collina delle meraviglie verranno sfornate brioches salate. Il programma completo è disponibile sulle brochure in distribuzione e sul sito internet del Comune.

“Quella che ci apprestiamo a vivere ancora una volta è una serata speciale, fatta di divertimento, di partecipazione, di condivisione, con semplicità ma anche con tanta voglia di stare insieme e riscoprire tanti angoli del nostro paese e la vivacità e la fantasia di tante attività commerciali, gruppi ed associazioni – commenta il sindaco, Dante Cattaneo – Mi auguro che come accaduto negli ultimi anni, questa formula di coinvolgimento di tante realtà del territorio, si confermi nella sua efficacia, portando per le strade del paese tanta gente, con la voglia di trascorrere una serata speciale, come solo la nostra Notte bianca sa offrire”.

10072015

6 Commenti

  1. Astuto sindaco cattaneo fa la notte bianca la stessa sera di saronno per catturare chi scappa dalla confusione di saronno

  2. Quale astuto semmai ex sindaco di Saronno organizzato nei ultimi tre anni lo stesso giorno di ceriano perché era invidioso del successo riscosso a ceriano. Fagioli l’anno prossimo cambia data

  3. condivido con w ceriano. a Saronno notte dei profughi spacciatori e ubriaconi dell’est. scandaloso

  4. sará l’ultima volta come notte di stranieri a saronno! adesso abbiamo anche noi la lega!

  5. Ma Dario ci sei stato a Saronno per dire notte di profughi e spacciatori ? Anche a Ceriano nel parco Groane , dove non si può più andare sulla ciclabile , gli incontri che si fanno non sono poi così tanto tranquillizzanti ! Prima di parlare abbi una conoscenza dei fatti . Fra Ceriano e Saronno non c’è paragone da fare …….non regge !

Comments are closed.