19032015 serata di presentazione candidatura gilli teatro pasta librandi (20)SARONNO – “Grande sollievo e soddisfazione per l’accordo sul salvataggio della Grecia. E’ meno del necessario, ma per ora e’ bene ritenerlo politicamente sufficiente, perchè Tsipras ha finalmente anteposto l’interesse per la Grecia e l’Europa a quello del suo partito, che infatti si è diviso tra pragmatici e irresponsabili ideologici. Per fortuna, all’atto della verità, Tsipras si è dimostrato più responsabile dei tanti tsiprioti italiani che inneggiavano all’uscita dall’euro e tifavano nel default greco come massimo gesto di ribellione contro l’Ue. Mi riferisco ai Fassina, ai Grillo, ai Salvini e ai Brunetta”.

Lo afferma dal proprio sito internet il deputato saronnese Gianfranco Librandi di Scelta civica.

Come accade anche in Italia sulle riforme del lavoro e della scuola, si vede che in questi frangenti cruciali è fondamentale l’apporto riformatore che ai governi viene offerto dai gruppi parlamentari moderati, europeisti e liberali, come To Potamos in Grecia e Scelta civica nel nostro Paese. Un messaggio anche al premier Matteo Renzi: fidati di chi preferisce leggere Einaudi, non di chi ha ancora Marx sul comodino.

12072015

5 Commenti

  1. Continua a pontificare e fare nulla per Saronno. Dopo la disfatta elettorale mi auguravo un silenzio più lungo.

  2. Zitto mai +
    E sempre a pontificare +
    Lui ne sa sempre una di più +
    Inutile cercare di fargli capire che UI è un prefisso telefonico +
    Grandissima la svolta a sinistra =
    ———————————————
    Z.E.L.I.G
    della politica

  3. Sono sollevato: temevo che, se Librandi non fosse stato soddisfatto per l’accordo, si sarebbe dovuto riconvocare d’urgenza l’Eurogruppo ed il Consiglio Europeo.

  4. Bon… adesso che c’è la sua nota siamo tutti più tranquilli.
    Ma chi lo ascolta ?!?

Comments are closed.