SARONNO – Mancavano solamente due tasselli per chiudere la rosa a disposizione dell’allenatore Pierluigi Leidi della Pallavolo Saronno (serie B1) e sono stati prontamente ufficializzati questa settimana: Giulio Marelli, classe 1992 e proveniente dalla William Varese, sarà il secondo palleggiatore degli amaretti, mentre Andrea Olivati, classe 1994 e scuola Vero Volley, sarà il secondo opposto dei varesini.

11062014 pallavolo saronno finale B1 (1)

L’obiettivo di ringiovanire la rosa è stato quindi raggiunto, con la formazione degli amaretti che vanta un’età media di 26 anni, elemento che permette certamente alla società del Presidente Porro di lavorare in modo progettuale. Non è solamente quello di ringiovanire l’obiettivo degli amaretti, che dovranno ora dimostrare sul campo che possono migliorare i risultati ottenuti la scorsa stagione. Definita anche la data di partenza, con la preparazione atletica che inizierà lunedì 24 agosto.

Riepilogando saranno questi gli effettivi a disposizione dei coach Leidi e Debbi: i palleggiatori Coscione e Marelli, gli opposti Cafulli ed Olivati, i centrali Buratti, Barsi e Spairani, gli schiacciatori Seregni, Ballerio, Pizzileo e Lella ed i liberi Cerbo e Rossi. Si attende per la prossima settimana l’ufficializzazione dei gironi per il campionato di serie B1 2015-16.

(foto archivio)

12072015