SARONNO – Fiab Ciclocittà Saronno, in collaborazione con Rabici bike shop, organizza “Illuminabici“, una pedalata che ha lo scopo di sensibilizzare sul tema della sicurezza stradale, troppe volte oggetto di cronaca a causa dei numerosi incidenti, anche con feriti gravi, che si si sono verificati a Saronno e nei comuni limitrofi.

Rabici_2014_PhotoYomo_0872

Tra i fattori di rischio, come sempre, la velocità e le manovre azzardate, ma anche condizioni di scarsa visibilità.”Chiediamo quindi che le strade siano adeguatamente illuminate negli orari serali e notturni, ma invitiamo anche tutti i ciclisti a “farsi vedere” utilizzando dispositivi luminosi e abbigliamento adeguato – dicono gli organizzatori – Vieni a che tu giovedì sera alle 21.15 in via Garibaldi 8 a Saronno, alla Fiab, al Rabici bike shop, con la tua bici illuminata a dovere a partecipa alla pedalata urbana Illuminabici. Maggiore visibilità per una maggiore sicurezza: un valore per tutti!”

14072015

2 Commenti

  1. Era ora che vi preuccupate della visibilità dei ciclisti , regalate pettorine catarifrangenti invece di vendere adesivi .
    Sembra che le mie lamentele isteriche alcune volte vengono considerate.

  2. non mi è chiaro perchè si debba sempre associare iniziative rivolte a tutti, con uno specifico negozio. Anche che la stessa Fiab abbia sede presso il suddetto negozio non lo trovo giusto nei confronti degli altri negozianti e di chi voglia aderire per i valori e non per la pubblicità commerciale

Comments are closed.