21022015 conferenza stampa presentazione sicilia a saronno in piazza (1)SARONNO – Tende ignifughe e “su misura” per il salone al primo piano dell’asilo di via Cavour sono state donate dall’associazione Sicilia a Saronno alla scuola materna situata alle porte del centro storico. Un regalo che è stato reso possibile dai fondi raccolti con il “Concerto dell’Epifania” organizzato lo scorso 6 gennaio al teatro Pasta.

Ogni anno il sodalizio utilizza l’incasso della serata musicale per regalare materiali e giochi ad un diverso asilo saronnese, basti ricordare gli armadietti alla struttura di via Monte Santo o i giochi da giardino per quella di via Marzorati, partendo dalle indicazioni della direzione.

Le insegnati della scuola materna di via Cavour hanno scelto le tende così da garantire ai bimbi la possibilità di riposare meglio ed anche di godere di un miglior oscuramento in occasione delle proiezioni che si tengono nel salone. Il regalo è stato consegnato qualche settimana prima della fine dell’anno scolastico tanto che come ringraziamento per il dono i responsabili di “Sicilia a Saronno” sono stati invitati alla festa di fine anno della scuola materna.

29072015

1 commento

Comments are closed.