12072015 cerimonia chiusura softball torneo giancarlo bianchi (16)SARONNO – Prestigioso traguardo per Serena Boniardi del Softball Club Saronno, è stata chiamata a vestire la maglia azzurra ai mondiali under 19 di Oklahoma city negli Stati Uniti d’America. Diciotto anni, studentessa di liceo artistico, Serena gioca sia a Saronno, con la Under 21, ma è anche tesserata nella massima categoria, la Isl, per lo Specchiasol Bussolongo. Sport di famiglia, quello del “batti e corri”, visto che il fratello Simone gioca in serie A nel Baseball Bollate ed il papà Paolo è manager della U21 del Saronno.

Già reduce dal campionato europeo giovanile dell’anno scorso, per la giocatrice saronnese l’estate 2015 ha riservato dunque una nuova ed importante sfida sportiva. A Oklahoma city si gioca dal 9 al 15 agosto per l’undicesima edizione di questo evento, nel quale le italiane hanno tutte le qualità per farsi valere, contro le campionesse di oltre Oceano.

(foto archivio: formaziome giovanile del Saronno softball impegnata nel recente torneo internazionale “Bianchi” sul diamante di via Ungaretti)

06082015