Facebook-20150808-040044SARONNO – Trova una bicicletta in stato di abbandono, la fotografa e mette un appello su Facebook a caccia del proprietario prima di consegnarla alla polizia locale. E’ successo nelle ultime ore a Saronno e a rendere la notizia ancora più simpatica il fatto che il protagonista di questa “buona azione metropolitana” sia l’ex assessore all’Ambiente Roberto Barin.

Nelle ultime ore su “Sei di Saronno se” l’ex assessore, noto in città anche per la sua passione per le due ruote con cui si sposta sempre, ha pubblicato la foto di una bicicletta da donna nera spiegando di averla trovata, nella zona dell’ex Cantoni, in stato di abbandono e di averla portata a casa in attesa di consegnarla alla polizia locale. Un appello realizzato nella speranza di trovare il proprietario così che il mezzo non si ritrovi nella rimessa della polizia locale in mezzo a tutte quelle ritrovate e mai reclamate.

Il post ha riacceso i riflettori sul problema dei furti di biciclette in città e soprattutto nella zona della stazione ferroviaria.