15072013-vandali-in-piazza-unità-ditalia-4-577x1024 SARONNO – Ladri a caccia di monetine ma anche buongustai pronti a cogliere l’occasione per mangiare, gratis, qualche buon formaggio fresco. Sono i malviventi che sono entrati in azione, qualche giorno fa, ai danni del distributore automatico di latte e formaggi in piazza Unità d’Italia.

Il distributore, posizionato in una comoda rientranza a poche decine di metri dall’ingresso del parco De Rocchi, è attivo ormai da oltre un quinquennio e in diverse occasioni, malgrado i responsabili la svuotino con regolarità la sua cassa, che contiene sempre poche monetine, è stata presa di mira in diverse occasioni dai ladri.

In quest’ultimo blitz però i malviventi, che hanno agito nottetempo attendendo che la strada fosse deserta, non si sono limitati a scassinare la piccola cassaforte ma hanno “dedicato le proprie attenzioni” anche ai formaggi proposti in un apposito espositore.

Quando al mattino si sono recati a fare il carico di latte fresco, i responsabili del distributore si sono accorti del furto di monetine e di quello dei formaggi. Immediata la mobilitazione per riparare la cassa e tutto quanto è stato danneggiato.

(foto archivio piazza unità d’Italia)

16062015