CARONNO PERTUSELLA – Grande successo di partecipazione per il concorso “Vota la foto” indetto per la mostra fotografica allestita dal 27 maggio all’agorà del Comune di Caronno Pertusella, dalle classi terze della “Scuola Secondaria di Primo Grado A. De Gasperi”, realizzata nell’ambito del progetto “Un sacco di rifiuti… no grazie!” e che rientra tra le azioni previste dal Piano di riduzione dei rifiuti del Comune di Caronno Pertusella.

A vincere è stata la foto 32, uno scatto in bianco e nero che invita ad una riflessione su un futuro con troppi rifiuti, seguita dalla foto 28, dove è protagonista una composizione con un buffo cestino ed infine la 6 con il sogno di un foglio accartocciato di diventare un libro.

“Il grande numero di visitatori della mostra e dei votanti – spiegano dal Comune – testimonia una crescente sensibilità nei confronti della tutela dell’ambiente e di un migliore stile di vita, un aumento di responsabilità verso sé stessi e il futuro della vita della terra. Complimenti a tutti coloro che hanno partecipato”.

(foto da www.comune.caronnopertusella.va.it)

24082015