SARONNO – Amor sportiva al lavoro sul campo di via Trento in vista del debutto nel campionato di Seconda categoria, dopo la vittoria ai playoff di Terza nella scorsa stagione.

Dopo l’addio dell’allenatore Ubaldo Zicarelli, che ha dovuto dare forfait per motivi di lavoro, la scelta della società è stata di affidare la squadra ad Alessandro Ruggiero: classe 1983, residente a Limbiate, con trascorsi sia da calciatore che da tecnico in vari club della zona, la scorsa annata al “vivaio” della Salus Turate. Ai suoi ordine una formazione con tantissimi riconfermati, e qualche nuovo arrivo.

“La nostra filosofia non cambia, vogliamo divertirci e stare insieme – precisa il presidente Mario Busnelli – Speriamo di riuscire a salvarci e magari di farlo tranquillamente, ma l’aspetto principale è per noi quello aggregativo”. L’allenatore Ruggiero è fiducioso:”Non solo per la squadra ma anche per me è un debutto in Seconda categoria. Ma sono ottimista, in questi primi giorni di preparazione ho visto un team molto affiatata, che non penso sfigurerà nella categoria. Vediamo quindi di incamerare presto i punti che ci servono per la riconferma, e poi magari inizieremo a pensare a qualcosa di più”. L’Amor edizione 2015-2016 propone una rosa particolarmente ampia,”quasi tutti i giocatori dello scorso campionato ci hanno chiesto di restare e molto volentieri li abbiamo tenuti con noi – precisa Busnelli – ed a loro si è aggiunto qualche altro elemento”. Per quanto riguarda le novità, legate anche alle esigenze di rispettare le “quote giovani” previste in Seconda categoria, ci sono il centrocampista Barberini, che viene dalla Osl Garbagnate, Triulzi ex Gerenzanese e Cortese, ex Fulgor Appiano. In attacco le novità saranno altri due giovani, Scaldaferri proveniente dal Turate, e Zannini dalla Salus Gerenzano.

Ecco la rosa completa.
Portieri – Mattia Marinoni ’89 confermato, Alessandro Lovera ’97 confermato, Antonio Monti, ’86 confermato.
Difensori – Dennis Bellotti ’95 confermato, Marco Fabbri ’80 confermato, Maurizio Di Franca ’80 confermato, Daniele Riillo ’85 confermato, Matias Vegetti ’93 confermato, Cristian Feudo ’91 confermato, Davide Brizzo ’86 confermato, Lorenzo Lattuada ’93 confermato.
Centrocampisti – Marco Banfi ’85 confermato, Marco Riva ’94 confermato, Ernesto Barberini ’95 dalla Osl Garbagnate, Moreno Boschetto ’78 confermato, Alessandro Scuderi ’92 confermato, Nicola Marzullo ’87 confermato, Roberto Balzarotti ’80 confermato, Cristian Cortese ’95 Fulgor Appiano, Matteo Triulzi ’95 Gerenzanese, Andrea Grimaldi ’83 Robur, Edoardo Rosti ’81 confermato.
Attaccanti – Jhinno Scaldaferri ’95 Turate, Paolo Basilico ’78 confermato, Marco Marranzano ’83 confermato, Dario Boschetto ’90 confermato, Loris Zannini ’93 Salus Gerenzano, Igor Vidovic ’83 confermato, Alberto Ceriani ’83 confermato, Federico Rubino ’91 confermato.

29082015