parco luraSARONNO – Da mercoledì 2 settembre riprendono le salutari passeggiate dei “Gruppi di Cammino” organizzate, nell’ambito del progetto “Anziani meno soli più sani” dall’ambulatorio medicina per lo sport che ha sede all’istituto Padre Monti.

Il progetto è stato pensato per chi si vuole concedere un po’ di attività fisica all’aria aperta ottenendo anche benefici sul fronte del miglioramento del proprio stile di vita. Ma non solo: le camminate sono anche una preziosa occasione di socializzazione. Gli appuntamenti sono fissati per lunedì, mercoledì e venerdì alle 10,30 e 17 all’ingresso del parco Lura in via Don Volpi e alle 18,30 in via Buraschi.

“Per noi – spiegano gli organizzatori – camminare è un modo semplice e immediato per prendersi cura della propria salute e per trascorrere qualche ora in compagnia”.

Unica richiesta per partecipare alle attività quella di indossare abbigliamento comodo, portare dell’acqua ed evitare le borse a tracolla a favore di zaini e marsupi. Visti gli scherzi che può fare il tempo ai partecipanti viene richiesto di portare anche una giacca parapioggia. Per qualsiasi informazioni è possibile chiamare lo 0296702109

(foto archivio)

29082015

1 commento

Comments are closed.