x
x
COMASCO – Nella notte dell’altro ieri quattro giovani italiani di età compresa tra i 16 ed i 23 anni sono stati denunciati a piede libero dai carabinieri della stazione di Mozzate per il tentativo di rubare degli utensili dal garage di un cittadino, a Locate Varesino.
I quattro, infatti, dopo essersi introdotti nella proprietà del malcapitato, si sono intrufolati nel garage e da lì hanno cercato di sottrarre dei trapani e dei cacciaviti. I rumori hanno insospettito il proprietario di casa, presente in camera da letto, il quale è sceso ed è riuscito a sorprendere i giovani ladruncoli ancora con le mani nel sacco. Due di essi sono scappati, mentre altri due sono stati bloccati dall’uomo, il quale nel frattempo è riuscito a chiedere l’intervento dei carabinieri. L’immediato intervento dei militari ha consentito, comunque, non solo di bloccare definitivamente i due giovani ladruncoli fermati dal padrone di casa, ma anche di rintracciare e di portare in caserma anche gli altri due complici che erano riusciti a darsi alla fuga.
Il maltolto è stato restituito al prode proprietario, mentre per i quattro giovani ora si prospetta una grana giudiziaria, aggravata dal fatto che due dei quattro sono ancora minorenni e sono stati affidati ai genitori increduli.
(foto archivio)
30082015