x
x
SARONNO – Un parabrezza in frantumi, due serie di pensili per la cucina, un frigofero, un divano, una trentina di capi di abbigliamento e decine di contenitori vuoti mischiati a resti di cibo. Questo è un inventario, approssimativo, di quanto è stato abbandonato nell’area di sosta tra Saronno e Gerenzano.
Questa nuova maxi discarica abusiva si trova all’estrema periferia cittadina al confine tra viale Renzia di Saronno e l’estrema periferia di Gerenzano. I rifiuti sparsi un po’ ovunque sono ben visibile quando si transita dal cavalcavia sulla ferrovia. Tra l’altro la zona in cui si trovano i rifiuti è invasa da migliaia di frammenti di vetro, verde e marrone, frutto probabilmente del lancio di bottiglie.
La zona è decisamente defilata, si trova dietro ai binari della ferroviaria ed è poco frequentata ma il degrado è evidentemente così come la puzza che aleggia in tutta la zona.
Ora la palla passa alle due Amministrazioni comunali che dovranno non solo rimuovere i rifiuti ma, se possibile, cercare di trovare gli elementi per risalire a chi li ha abbandonati. Se “i creatori della discarica” dovessero essere identificati potrebbero essere chiamati non solo a pagare una salata sanzione ma anche le spese per lo smaltimento di tutta la spazzatura.
30082015
vicino all’ex restelli bus c’é una pensilina da terzo mondo, guardate dietro cosa c’é.
E’ questo quanto ci attende negli anni prossimi a venire: noi si accoglie, loro ricevono, dopodiché in un certo senso… restituiscono
eh si certo….sono sicuramente gli immigrati clandestini irregolari spacciatori che buttano le cose in strada e creano discariche abusive….gli Italiani si sa: non l’hanno mai fatto vero?
non sarei così convinto che a lasciare frigoriferi e elettrodomestici non siano degli indigeni, che in quanto a pulizia cominciano a lasciare a desiderare assai (così come eternit e mattoni vari nei vari parchi e parchetti)
Possibile che nessuno mai vede nulla e non segnala una targa, non vede una faccia di chi compie questi scempi???
io sto con gli investigatori!
ANCHE IN VIA SAMPIETRO è COSI’ – TUTTI I GIORNI – MI SONO LAMENTATA IN COMUNE ….. NON E’ CAMBIATO NULLA
Comments are closed.