01072015 marijuana davanzale matteotti (3)SARONNO – Sono andati a restituire i documenti rubati ad una saronnese ed hanno trovato… una pianta di marijuana alta quasi un metro.

E’ successo domenica pomeriggio agli uomini della polizia locale che, poco dopo le 15, si sono recati in vicolo Castellaccio, nel cuore del centro storico, per riconsegnare dei documenti ad una saronnese.

Passando davanti ad un cortile hanno visto una rigogliosa pianta di cannabis. La forma delle foglie e il particolare profumo dell’essenza hanno spinto gli agenti ad intervenire. La pianta, di cui tutti i residenti del cortile hanno disconosciuto la proprietà, è stata posta sotto sequestro. E’ decisamente rigogliosa chiaro segnale che nelle ultime settimane qualcuno se ne è preso cura innaffiandola. Nelle prossime ore sarà analizzata per stabilire l’esatta composizione e quindi sarà distrutta. Il proprietario se dovesse essere identificato rischia una denuncia a piede libero per coltivazione di sostanze stupefacenti.

Solo qualche mese fa i vigili aveva sequestrato tre piante in un appartamento al quartiere Matteotti.

(foto archivio)

8 Commenti

  1. Ci sorprendiamo per una piantina di marijuana detta illegale,messa in prima pagina e non pensiamo ha quante vittime fa il tabacco in un anno solo in Italia…
    La marijuna detta anche erba medica, potrebbe salvare tante vite umane, ma ha chi interessa della vita???
    fino ha quando non è la tua o quella di un tuo caro…

    • …”ha quante” e “ha quando” si scrive senza “h”…
      Anche l’italiano scritto fa tante vittime…

      • non preoccuparti, è la grammatica creativa dei nuovi barbari: in certi casi penso che essi facciano più danni della cannabis o del tabacco. Può darsi che la grammatica 2.0 preveda l’aggiunta delle h, mi chiedo come coniugano il verbo avere (che non vuol dire sposare)

  2. bella la pianta e molto ornamentale! Quante storie per una piantina coltivata in casa, meglio lo spaccio alla stazione? In molti stati la stanno liberalizzando per le sue proprietà ma noi invece, denunciamo a piede libero. Alcol e sigarette sono invece legali e con tassazioni statali. Bah!

  3. Perdonate La H di troppo, cari sapientoni anonimi. E per l’articolo nessun commento? Sparare a zero la vostra specialiá.

  4. Tutti Professori …………….. l’ importante e’ il concetto e che le persone si intendano e si rispettino … nn l’ h …..

  5. Cmq Tornando al fatto dico e ribadisco che bisogna legalizzare e riaprire case chiuse . Pensateci gente pensateci ….. L ALCOOL DEVE ESSERE ILLEGALE ………. vedere conseguenze di tt i giorni !!!!!!!

Comments are closed.